DJI Inspire 1

DJI Inspire 1Se stai cercando informazioni su DJI Inspire 1 sei nel posto giusto. Qui ti diremo tutto ciò che c’è da sapere sul drone del famoso marchio.

Un prodotto che coniuga tecnologia avanzata e semplicità di utilizzo, per un’esperienza di volo indimenticabile.

Scopriamo insieme le caratteristiche in questa recensione, oltre alle opinioni di chi ha già effettuato l’acquisto. Potrai così decidere se è ciò che desideri per le tue videoriprese aeree.

Panoramica di DJI Inspire 1

È un apparecchio in grado di girare video e catturare immagini in volo. Molto semplice da utilizzare.

Caratteristiche tecniche:

Distanza: 1,7 km

Durata di volo: 18 minuti

Fotocamera: 4K con stabilizzatore

Funzionalità: Ritorno a casa, GPS

Quali sono le opinioni sul drone DJI Inspire 1

Facile da montare e usare, fa il suo lavoro alla perfezione.

Molto comodo il fatto di poterlo utilizzare ovunque, non solo all’aperto.

Lascia un po’ perplessi il prezzo elevato, anche se si tratta di un prodotto di qualità.

Design

Il design aerodinamico consente di manovrare il veicolo in miniatura con facilità, grazie alle “braccia” realizzate in fibra di carbonio.

Il rotore è rinforzato sempre con fibre di carbonio per garantire prestazioni di alto livello e maggiore stabilità per risultati eccezionali.

E c’è di più. Mentre in passato venivano inseriti fili di rame a iosa, nel DJI Inspire 1 è presente un unico filo. Ridurre lo spazio fra i fili aumenta la presenza di rame in ogni motore, con potenza aumentata e resistenza inferiore.

Una pompa centrifuga aumenta il flusso d’aria e dissipa così il calore in maniera più veloce. I motori in questo modo durano più a lungo.

Potenza dei motori

Ormai i motori brushless, vale a dire senza spazzole, sono la norma nella gamma di DJI. Qui però sono presenti anche magneti curvi, che eliminano i vuoti d’aria all’interno del motore. Il risultato è un’efficienza maggiore.

Sistema di gestione

La gestione del drone è intelligente. Infatti, quando è in volo, hai la possibilità di vedere a che punto è la batteria e quanto tempo ti rimane per continuare a utilizzarlo. L’algoritmo del programma calcola la distanza dall’apparecchio e il tempo stimato di ritorno a casa.

In questo modo capisci quando è ora di richiamarlo alla base. Il tutto comodamente dall’app dedicata.

Posizione

La posizione è costantemente monitorata dal sistema GLONASS e GPS. Questa collaborazione proficua garantisce una precisione elevata e un’acquisizione satellitare più veloce. Tu quindi vedrai il prodotto su una mappa virtuale e saprai sempre dove si trova.

Regolatore principale

È il cervello del drone che riceve tutte le informazioni e fa agire l’apparecchio di conseguenza. Calcola le condizioni ambientali in tempo reale e permette all’apparecchio di rispondere all’istante ai tuoi comandi.

Ritorno a casa

La funzione di ritorno a casa è molto utile per richiamare questo gioiellino volante.

Se comunque la batteria sta per esaurirsi o l’apparecchio perde la connessione con il controller da remoto, sfrutta il sistema di posizione e la tecnologia intelligente per tornare da te senza impartire alcun comando.

Due radiocomandi

È possibile abbinare l’Inspire a due radiocomandi, utile per pilota ed eventuale assistente. Entrambi visualizzano il video in diretta. I radiocomandi possono essere collegati al tablet, allo smartphone o persino a un monitor grazie all’uscita USB e HDMI.

Molto utile per lavori professionali.

Sensore ottico e ad ultrasuoni

In assenza di segnale GPS o in ambienti interni, è comunque possibile utilizzare il prodotto. La telecamera con emettitori a ultrasuoni permette al drone di mantenere una distanza di sicurezza dagli ostacoli e la posizione ottimale in posti chiusi.

Funziona fino a massimo 5 metri dal suolo ed è richiesta un’ottima illuminazione.

Camera

Una comodità è il fatto che si ruota in volo a 360 gradi. Puoi così gestirla e inquadrare bene ciò che intendi immortalare a prescindere dalla direzione di volo.

Pro

  • Gestibile tramite app
  • Due radiocomandi
  • Ultrasuoni per ambienti chiusi

Contro

  • Costo elevato

Conclusione

DJI Inspire 1 è il prodotto che cerchi se vuoi fare foto e video di alta qualità. È adatto per tutte le esigenze, visto che funziona alla perfezione sia all’aperto che al chiuso.

Il prezzo è elevato ma comunque in linea con le caratteristiche. Ne vale davvero la pena se sei appassionato di fotografia o ti piace fare riprese di alto livello. Te la consigliamo anche se sei un professionista e magari hai anche un assistente, per via dei due radiocomandi.

Lascia un commento

Alessandro Cortese

Alessandro Cortese è un appassionato di droni con una decennale esperienza nel settore. Membro attivo dell'associazione Droni Italia, lavora in una rinomata catena di negozi di elettronica, mantenendosi sempre al passo con le ultime novità tecnologiche. La sua passione per i droni lo ha portato a collaborare con dronetop.it, dove si distingue come esperto recensore. Con le sue recensioni chiare e precise, aiuta gli utenti a fare scelte informate sui droni.