Hai sentito parlare del DJI Mavic Air e vuoi avere maggiori informazioni? Nella nostra recensione ti sveleremo tutto ciò che c’è da sapere, con tanto di opinioni di chi ha acquistato il prodotto.
Se il tuo obiettivo è fotografare o effettuare riprese dall’alto, il drone fa senza dubbio al caso tuo.
Una modalità di volo intelligente ti consentirà di sfruttare al meglio le capacità del velivolo.
Ma vediamo le caratteristiche una dopo l’altra.
Panoramica di DJI Mavic Air
Si tratta di un apparecchio compatto e pieghevole, grande come un cellulare da chiuso, che una volta azionato riesce ad essere un vero e proprio fotografo volante.
- Foto panoramiche sferiche da 32MP
- Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi
- sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixe
Caratteristiche tecniche
Distanza: 4 km
Durata di volo: 21 minuti
Fotocamera: 4K con stabilizzatore
Funzionalità: Ritorno a casa, GPS
Quali sono le opinioni sul drone DJI Mavic Air
È veramente un prodotto in formato tascabile, comodo da trasportare quando si fanno escursioni. Ci sta senza problemi nello zaino. Questo senza penalizzare le prestazioni, anzi: si tratta di un modello base che fa ciò per cui si compra.
Garantisce un’ottima autonomia di volo, anche se conviene comunque acquistare una batteria di riserva per quando finisce.
L’unica pecca è che il software è solo in inglese, ma facilmente intuibile anche per chi non lo conosce.
Volo intelligente
Funziona in maniera intelligente per usufruire al massimo delle sue caratteristiche, grazie ad Active Track, QuickShot e Tapfly.
ActiveTrack
Consente di rilevare fino a 16 soggetti contemporaneamente e tu scegli quello che vuoi seguire. Molto precisa, la funzione segue il soggetto indicato anche mentre corre, salta o va in bici.
QuickShot
Le funzioni disponibili sono Rocket, Dronie, Circle, Helix, Asteroid e Boomerang. Seguendo una determinata traiettoria in sostanza, è possibile registrare filmati strabilianti, senza che debba comporre tu l’inquadratura.
TapFly
Ti permette di focalizzarti solo sulla ripresa. Puoi farlo volare in qualunque punto desideri solamente toccandolo sul display dello smartphone.
SmartCapture
È possibile, grazie a questa funzione, controllare manualmente il drone in maniera interattiva. È molto intuitiva e divertente. È sufficiente muovere la mano per impartire i comandi desiderati.
Stabilizzazione
Gli ammortizzatori del gimbal meccanico a tre assi rendono le riprese molto stabili.
Memoria interna
Certo, è possibile montare una microSD, eppure hai a disposizione ben 8 GB di memoria interna per il salvataggio di foto e video, che puoi esportare tramite porta USB.
Design
Delle dimensioni di uno smartphone quando è chiuso, è un drone ultra-portatile. Persino il radiocomando ti consente di risparmiare spazio: è richiudibile. C’è persino l’alloggiamento per il telefono.
Foto di alto livello
Hai la possibilità di regolare l’esposizione alla luce in maniera intelligente. Le zone troppo esposte o scure vengono elaborate per modificare l’equilibrio luci e ombre, rendendolo naturale.
Inoltre, il Mavic scatta e unisce 25 foto in otto secondi per creare immagini panoramiche sferiche.
Autonomia di volo
Grazie alla tecnologia avanzata, l’apparecchio è dotato di sensori ottici frontali, posteriori e inferiori e persino di un sistema di infrarossi, fra le altre cose.
Ogni elemento di cui è equipaggiato raccoglie e invia informazioni al processore sull’ambiente che ha intorno, tramite mappatura 3D.
Il risultato è un volo stabile, preciso e dalle prestazioni elevate. Il sistema avanzato di pilotaggio assistito poi permette di evitare e superare gli ostacoli che trova lungo il cammino, sia in avanti che all’indietro.
Senza arrestare il volo, pianifica infatti il percorso più adatto, senza impedimenti.
Va da sé che si tratti di un prodotto adatto a tutti per la sua indipendenza.
Sicurezza
Come se tutto ciò non bastasse, la sicurezza è data persino da una bussola ottica. Quest’ultima da una mano al sistema di navigazione per valutare quale direzione intraprendere se la bussola elettronica è soggetta a interferenze.
Se rimane funzionante anche solo un sensore, l’apparecchio continua a volare.
Ritorno a casa
Torna al punto di partenza anche se manca il segnale di controllo. Calcola il percorso migliore per superare gli ostacoli e atterra con assoluta precisione.
- Foto panoramiche sferiche da 32MP
- Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi
- sensore CMOS da 1/2,3" e 12 megapixe
Pro
- Portatile
- Ottima autonomia di volo
- Numerose funzioni disponibili
Contro
- Software non in italiano
Conclusione
Insomma, DJI Mavic Air è ciò che cerchi se vuoi un prodotto di alta qualità a un costo contenuto. Te lo consigliamo senz’altro vista la sua indipendenza se sei principiante, riuscirai a gestirlo nel migliore dei modi.
Pratico da trasportare, è l’alleato perfetto delle tue escursioni. Ti permetterà di fare foto e video ovunque, senza pesare nello zaino.