DJI Ryze Tello

DJI Ryze TelloSe stai cercando informazioni su DJI Ryze Tello, questa è la recensione perfetta per te. Ti sveleremo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, con tanto di opinioni di chi l’ha acquistato.

Piccolo, leggero e dal costo irrisorio, è un drone divertente, adatto sia a ragazzi che adulti, utilizzabile anche per programmare.

Vediamo le sue caratteristiche per capire meglio di che si tratta. Ti accenniamo sin da ora che è molto semplice da utilizzare.

Panoramica di DJI Ryze Tello

Piccolo e leggero, è molto più di un giocattolo. Dotato di sistema di navigazione e processore, vola bene e consente di scattare foto e fare riprese.

È stato realizzato in collaborazione con la start up cinese Ryze Tech.

Offerta
Dji Ryze Tello Mini Drone Ottimo Per Creare Video Con Ez Shots,...
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per...
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione video extra stabile...
  • Stabilizzazione elettronica delle immagini: cattura immagini nitide. Processore...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 100 m

Durata di volo: 13 minuti

Fotocamera: 5 megapixel

Funzionalità: Wi-Fi

Quali sono le opinioni sul drone DJI Ryze Tello

Anche se si controlla tramite il telefono, è molto stabile. È possibile farlo volare persino dentro casa. Bisogna giusto stare attenti a non azionarlo quando c’è vento perché altrimenti si perde, essendo privo di GPS.

Foto e video sono buoni, anche se la stabilizzazione è elettronica.

L’unico svantaggio è che appunto non bisogna perderlo di vista.

Peso

È davvero piccolo e leggero: solo 80 grammi. Con i para-eliche il peso aumenta leggermente. È meglio comunque tenerli montati perché in caso di impatto le eliche non si bloccano e i motori vengono protetti.

Visto che è così leggero, utilizzalo solo in assenza di vento.

Autonomia

La batteria dura una decina di minuti massimo. Ricaricarla richiede un po’ di tempo e serve un cavo microUSB. Nella confezione non sono presenti né il cavo né il caricabatterie. Si consiglia di acquistare una batteria extra per utilizzarlo più a lungo.

E, sempre a proposito di indipendenza, è presente una funzione automatica di decollo e atterraggio. È possibile persino far partire il drone dalla mano e farlo poi atterrare sempre sul palmo.

Pezzi di ricambio

Nella confezione sono presenti quattro eliche di ricambio in caso di danneggiamento.

Non solo all’esterno

È possibile utilizzarlo sia in ambienti chiusi che all’aperto. L’altezza massima raggiungibile è 10 metri. Quando lo si utilizza all’esterno anzi bisogna stare attenti perché, non essendo dotato di GPS, si perdono le tracce se non è più a portata di Wi-Fi.

Riesce a evitare gli ostacoli grazie al Collision Detection.

Qualità fotografica

La qualità è ottima nonostante sia un prodotto di una fascia di prezzo bassa.

L’apparecchio non dispone di memoria interna, quindi foto e video vengono salvati su Wi-Fi. Può capitare quindi di perdere qualche scatto se manca la connessione.

La stabilizzazione è elettronica e viene fatta tramite app. Quest’ultima ha poi funzioni interessante per aiutare a riprendere. È disponibile la ripresa a 360 gradi automatica, in cui il drone DJI Ryze Tello ruota intorno all’asse, e la ripresa automatica mentre si allontana da un soggetto.

Processore

Il processore Intel consente di elaborare filmati di alta qualità.

Programmazione

Anche se si tratta di una funzione limitata, è possibile programmare il drone tramite SDK. I bambini possono imparare a programmare tramite Scratch, un sistema di codificazione a blocchi sviluppato dalla MIT.

Semplicità di utilizzo

È possibile controllarlo direttamente dal telefono ma anche collegare un joypad da acquistare a parte.

App

L’app dedicata è intuitiva e facile da utilizzare, nonché completa di tutte le funzionalità di base per gestire l’apparecchio.

Qualità dei materiali

È costruito con materiali di alto livello. Ciò che colpisce sono senza dubbio eliche, molto robuste.

Divertimento

Oltre a pilotarlo, ci si diverte ancora di più se si acquistano a parte i visori per un’esperienza FPV. È come se fossi a bordo del drone, vedi tutto ciò che vede lui con immagini nitide.

Offerta
Dji Ryze Tello Mini Drone Ottimo Per Creare Video Con Ez Shots,...
  • Uno dei droni più divertenti mai realizzati, Tello. Un impressionante drone per...
  • Tello è dotato di due antenne che permette una trasmissione video extra stabile...
  • Stabilizzazione elettronica delle immagini: cattura immagini nitide. Processore...

Pro

  • Molto facile da utilizzare, perfetto per principianti
  • Qualità costruttiva ottima
  • Foto molto belle

Contro

  • Privo di memoria interna e di GPS

Conclusione

In sostanza, per quanto il DJI Ryze Tello a primo acchito sembri semplicemente un drone giocattolo, stai pur certo che è molto di più.

È il prodotto giusto per imparare e manovrare un apparecchio del genere e divertirsi. Stupisce per le sue prestazioni visto il prezzo basso.

Te lo consigliamo senza dubbio se vuoi iniziare ad addentrarti nel fantastico mondo dei droni e fare le prime foto e riprese con un apparecchio di alta qualità.

Lascia un commento

Chiudi il menu