Se stai cercando informazioni su DJI Ryze Tello, questa è la recensione perfetta per te. Ti sveleremo tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, con tanto di opinioni di chi l’ha acquistato.
Piccolo, leggero e dal costo irrisorio, è un drone divertente, adatto sia a ragazzi che adulti, utilizzabile anche per programmare.
Vediamo le sue caratteristiche per capire meglio di che si tratta. Ti accenniamo sin da ora che è molto semplice da utilizzare.
Panoramica di DJI Ryze Tello
Piccolo e leggero, è molto più di un giocattolo. Dotato di sistema di navigazione e processore, vola bene e consente di scattare foto e fare riprese.
È stato realizzato in collaborazione con la start up cinese Ryze Tech.
- ESTREMAMENTE LEGGERO: questo piccolo drone sta nel palmo della mano e pesa solo...
- ESEGUI ACROBAZIE IN VOLO: puoi anche eseguire otto diverse capriole muovendo il...
- 13 MINUTI DI VOLO: la batteria ad alte prestazioni di Tello offre un tempo di...
Caratteristiche tecniche
Distanza: 100 m
Durata di volo: 13 minuti
Fotocamera: 5 megapixel
Funzionalità: Wi-Fi
Quali sono le opinioni sul drone DJI Ryze Tello
Anche se si controlla tramite il telefono, è molto stabile. È possibile farlo volare persino dentro casa. Bisogna giusto stare attenti a non azionarlo quando c’è vento perché altrimenti si perde, essendo privo di GPS.
Foto e video sono buoni, anche se la stabilizzazione è elettronica.
L’unico svantaggio è che appunto non bisogna perderlo di vista.
Peso
È davvero piccolo e leggero: solo 80 grammi. Con i para-eliche il peso aumenta leggermente. È meglio comunque tenerli montati perché in caso di impatto le eliche non si bloccano e i motori vengono protetti.
Visto che è così leggero, utilizzalo solo in assenza di vento.
Autonomia
La batteria dura una decina di minuti massimo. Ricaricarla richiede un po’ di tempo e serve un cavo microUSB. Nella confezione non sono presenti né il cavo né il caricabatterie. Si consiglia di acquistare una batteria extra per utilizzarlo più a lungo.
E, sempre a proposito di indipendenza, è presente una funzione automatica di decollo e atterraggio. È possibile persino far partire il drone dalla mano e farlo poi atterrare sempre sul palmo.
Pezzi di ricambio
Nella confezione sono presenti quattro eliche di ricambio in caso di danneggiamento.
Non solo all’esterno
È possibile utilizzarlo sia in ambienti chiusi che all’aperto. L’altezza massima raggiungibile è 10 metri. Quando lo si utilizza all’esterno anzi bisogna stare attenti perché, non essendo dotato di GPS, si perdono le tracce se non è più a portata di Wi-Fi.
Riesce a evitare gli ostacoli grazie al Collision Detection.
Qualità fotografica
La qualità è ottima nonostante sia un prodotto di una fascia di prezzo bassa.
L’apparecchio non dispone di memoria interna, quindi foto e video vengono salvati su Wi-Fi. Può capitare quindi di perdere qualche scatto se manca la connessione.
La stabilizzazione è elettronica e viene fatta tramite app. Quest’ultima ha poi funzioni interessante per aiutare a riprendere. È disponibile la ripresa a 360 gradi automatica, in cui il drone DJI Ryze Tello ruota intorno all’asse, e la ripresa automatica mentre si allontana da un soggetto.
Processore
Il processore Intel consente di elaborare filmati di alta qualità.
Programmazione
Anche se si tratta di una funzione limitata, è possibile programmare il drone tramite SDK. I bambini possono imparare a programmare tramite Scratch, un sistema di codificazione a blocchi sviluppato dalla MIT.
Semplicità di utilizzo
È possibile controllarlo direttamente dal telefono ma anche collegare un joypad da acquistare a parte.
App
L’app dedicata è intuitiva e facile da utilizzare, nonché completa di tutte le funzionalità di base per gestire l’apparecchio.
Qualità dei materiali
È costruito con materiali di alto livello. Ciò che colpisce sono senza dubbio eliche, molto robuste.
Divertimento
Oltre a pilotarlo, ci si diverte ancora di più se si acquistano a parte i visori per un’esperienza FPV. È come se fossi a bordo del drone, vedi tutto ciò che vede lui con immagini nitide.
- ESTREMAMENTE LEGGERO: questo piccolo drone sta nel palmo della mano e pesa solo...
- ESEGUI ACROBAZIE IN VOLO: puoi anche eseguire otto diverse capriole muovendo il...
- 13 MINUTI DI VOLO: la batteria ad alte prestazioni di Tello offre un tempo di...
Pro
- Molto facile da utilizzare, perfetto per principianti
- Qualità costruttiva ottima
- Foto molto belle
Contro
- Privo di memoria interna e di GPS
Conclusione
In sostanza, per quanto il DJI Ryze Tello a primo acchito sembri semplicemente un drone giocattolo, stai pur certo che è molto di più.
È il prodotto giusto per imparare e manovrare un apparecchio del genere e divertirsi. Stupisce per le sue prestazioni visto il prezzo basso.
Te lo consigliamo senza dubbio se vuoi iniziare ad addentrarti nel fantastico mondo dei droni e fare le prime foto e riprese con un apparecchio di alta qualità.