Se stai cercando informazioni su DJI Spark Combo, sicuramente ciò che ti serve è un drone dalle dimensioni compatte, con una discreta autonomia, per scattare immagini stabili.
Be’, sei proprio nel posto giusto. Questa recensione ti fornirà tutto ciò che c’è da sapere sull’apparecchio, opinioni di chi l’ha acquistato comprese, in modo da farti un’idea precisa.
Scoprirai un prodotto dotato di una tecnologia all’avanguardia e performante.
Ti auguriamo buona lettura.
Panoramica di DJI Spark Combo
Si tratta di un prodotto semplice da utilizzare per scattare foto e riprendere video in volo. Tu rimani ben ancorato a terra e lo comandi, lui fa il lavoro.
- Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e...
- La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili, foto da 3968x2976...
- Le 12 funzioni per la protezione intelligente migliora la sicurezza del volo e...
Caratteristiche tecniche
Distanza: 2 km
Durata di volo: 16 minuti
Fotocamera: 12 MP con stabilizzatore
Funzionalità: Ritorno a casa, GPS
Quali sono le opinioni del drone DJI Spark Combo
Il volo si presenta stabile e preciso. Anche se non si è molto pratici, si riescono a fare manovre incredibili. Nemmeno il vento di media intensità lo spaventa.
Il lato negativo è che il gimbal è molto fragile e se non si presta attenzione rischia di danneggiarsi durante il trasporto. Servirebbe una protezione adeguata.
Accessori
DJI Spark Combo, diversamente dalla versione classica, ha inclusi ben 6 accessori:
- Protezione eliche
- Eliche
- Batteria
- Borsa
- Caricabatterie multiplo
Comandi
Farlo partire è molto semplice tramite l’avvio rapido. Grazie alla funzione FaceAware, il drone si solleva dalla mano una volta riconosciuto il volo. Da lì si libra in volo pochi secondi dopo l’accensione.
Per giunta, scatta delle foto con gesti delle mani, senza bisogno di ricorrere a un radiocomando o a un dispositivo mobile.
Creazione
Creare riprese video richiede solo pochi tocchi. Idem modificare e condividere gli elaborati online. L’applicazione dedicata offre infatti modelli di modifica automatica e filtri. È possibile modificare i video e condividerli subito sui social.
Modalità di volo
Funziona in maniera intelligente e affidabile.
QuickShot
Con la funzione Rocket, sale con la camera puntata verso il basso. Dronie gli consente di volare indietro e verso l’altro, con la fotocamera che guarda il soggetto. Circle è la funzione apposita per ruotare intorno all’obiettivo.
Helix vola a spirale attorno al soggetto da immortalare.
Tapfly
Con Coordinate, vola nel punto indicato sullo schermo. Direction gli permette di volare nella direzione indicata sullo schermo.
ActiveTrack
Trace traccia il soggetto di fronte, indietro o girandogli intorno. Profile invece da una prospettiva fissa.
Gesti
Ti abbiamo accennato che puoi comandarlo con i gesti. Ecco, c’è molto di più da sapere. Con Selfies, manovri l’apparecchio con i gesti delle mani, anche per scattare foto. E con Palm Control, il drone segue i movimenti delle tue mani. Davvero incredibile!
Fotocamera
Le elevate prestazioni consentono di ricavare immagini ad alta risoluzione e video stabili. Questo grazie alla gimbal meccanica su due assi con tecnologia di ultima generazione che riduce le vibrazioni.
Prestazioni di volo
Riesce ad arrivare a una velocità di 50 km/h e anche a sollevarsi di ben 30 metri in aria.
Sicurezza
Il volo si presenta sicuro grazie ai sensori dotati di alta precisione. Riesce a rilevare senza sforzo persino gli ostacoli a 5 metri di distanza.
È dotato inoltre di sistema GEO per riconoscere le zone con restrizione di volo ed evitarle accuratamente.
Ritorno al punto base
Come altri droni di un certo livello, anche questo riesce a tornare al punto di partenza. Del resto, è dotato di GPS.
Batteria
La batteria ha una durata massima di 16 minuti. Ti consigliamo quindi di acquistare almeno altre due batterie a parte per poter volare un’oretta senza dover interrompere ciò che stai facendo e attendere che si ricarichi.
La batteria è intelligente: infatti riesce a stimare qual è il tempo residuo di volo.
- Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e...
- La fotocamera da 12 MP permette di scattare immagini stabili, foto da 3968x2976...
- Le 12 funzioni per la protezione intelligente migliora la sicurezza del volo e...
Pro
- Dimensioni compatte
- Facile da utilizzare
- Vari accessori
Contro
- Gimbal fragile
Conclusione
Siamo giunti alla fine della nostra recensione su DJI Spark Combo. Ora sai che è il prodotto ideale per chi non ha dimestichezza con i droni e vuole un apparecchio di alta qualità. In realtà può essere utilizzato anche in ambito professionale per via delle sue prestazioni.
La qualità costruttiva, unita alla manovrabilità, è una garanzia. Un gioiellino che stupisce per la facilità di pilotaggio e i risultati ben visibili su foto e video.
Visto il prezzo, più economico di altri, è un vero affare.