Hubsan H216A X4 Desire PRO

Hubsan-H216A X4 Desire PROLa recensione del drone Hubsan H2164A X4 Desire PRO è proprio qui, a tua completa disposizione.

Dotato di varie funzioni interessanti, come vedremo a breve anche grazie alle opinioni di chi l’ha già acquistato, il prodotto è perfetto per scattare foto e fare riprese.

Vediamo vantaggi e svantaggi per un’analisi completa e aiutarti a fare un acquisto ponderato.

Ti accenniamo sin da ora che è dotato di GPS, il che non è così scontato quando si parla di questo genere di velivoli.

Panoramica di Hubsan H216A X4 Desire PRO

Pilotabile da principianti ed esperti, si tratta di un prodotto perfetto per chi ama fotografare o effettuare riprese. Il divertimento è assicurato.

Caratteristiche tecniche:

Distanza: 100 metri

Durata di volo: 11 minuti

Fotocamera: 1080P

Funzionalità: Ritorno a casa, GPS

Quali sono le opinioni sul drone Hubsan H216A X4 Desire PRO

Nonostante il peso leggero, rimane stabile e vola bene senza vibrazioni o oscillazioni.

La camera di cui è dotato è di ottima qualità, nonostante il prezzo inferiore rispetto ad altri della categoria. Le riprese sono belle da vedere.

A volte purtroppo il controller perde la connessione ma la ritrova da solo dopo qualche secondo.

Volo in orbita

È possibile impostare il telefono o il telecomando come punto centrale per far volare l’apparecchio intorno. O ancora un luogo. L’altitudine, la velocità e la distanza sono regolabili. Molto utile per riprendere ad esempio determinati paesaggi.

Modalità senza testa

Con questa funzione, pilotare Hubsan H216A X4 Desire PRO è una passeggiata. Il volo, senza discernimento di testa e coda, risulta più libero e tu non devi prestare attenzione alla direzione.

Seguimi

Fotografa e riprende un determinato soggetto che vuoi seguire. Ecco le specifiche:

  • Altezza di tracciamento: 3-8 m
  • Distanza di rilevamento: 5-8 m.

L’altezza e la distanza, come puoi vedere, sono regolabili.

Controllo intelligente

Una volta decollato, basta cliccare su un punto dello schermo dove vuoi andare e l’apparecchio va in quella direzione.

Modalità avanzata

La modalità esperto potenzia le prestazioni del velivolo. Normalmente, la sensibilità è del 60%. Con la questa modalità più avanzata invece, è del 100%, escluso l’acceleratore.

Ritorno a casa

Se superi per sbaglio il raggio di controllo o la batteria si scarica, il drone torna da solo al punto di partenza. Pensa al vantaggio: eviti che si perda in cielo.

Decollo e atterraggio

Basta premere un pulsante per farlo decollare o atterrare. Questo semplifica decisamente le operazioni. Se decidi di farlo decollare, sale per 3 metri e rimane sospeso, in attesa di ulteriori istruzioni.

Mantenere l’altitudine

Molto utile, soprattutto per i principianti, mantenere una determinata altitudine. Funziona senza neanche pensarci!

Qualità della fotocamera

Le immagini si presentano in alta risoluzione. In ogni condizione, con il sole, le nuvole o la notte, hai la possibilità di fare ottime foto.

Immagini in tempo reale

Le immagini vengono trasmesse in diretta in modo da vedere esattamente ciò che vede l’apparecchio. È come se fossi lì e potrai godere di panorami mozzafiato.

Connessione

Il consiglio è quello di acquistare un Wi-Fi extender che permette di ampliare la portata del Wi-Fi, così il velivolo non torna da solo alla base superata quella distanza.

Il telecomando si connette tramite Bluetooth alla macchina, il telefono invece mediante Wi-Fi all’hotspot del drone.

L’applicazione si presenta tutta in inglese ma è intuitiva.

Comportamento in caso di vento

In caso di vento l’utilizzo è sconsigliato. In condizioni normali rimane abbastanza stabile, ma visto il peso è meglio non azionarlo quando il meteo non è favorevole.

Waypoint

È possibile tracciare una vera e propria rotta impostando dei punti specifici nella mappa. Il velivolo la seguirà e il tutto sarà molto più semplice.

Pro

  • Dotato di GPS
  • Immagini di buona qualità
  • Controllo intelligente

Contro

  • Dopo un po’ perde il segnale, serve un Wi-Fi extender

Conclusione

In sostanza, Hubsan H216A X4 Desire PRO è un piccolo drone che fa il suo lavoro. Certo, non si tratta di un apparecchio molto costoso, ma soddisfa le aspettative per la fascia di prezzo a cui appartiene.

Il prodotto perfetto per divertirsi. Te lo consigliamo se vuoi iniziare a diventare pratico. È l’ideale da cui partire per fare foto e video aeree senza avere competenze di alto livello, visto che è dotato di diverse funzioni automatiche.

Lascia un commento

Chiudi il menu