Se stai cercando un drone di piccole dimensioni, Hubsan X4 H107C fa sicuramente al caso tuo. Continua a leggere per scoprire tutto su questo quadricottero. Nella nostra recensione ti sveleremo persino le opinioni di chi l’ha provato.
Ti stupirà senza ombra di dubbio per il prezzo irrisorio e la semplicità di utilizzo. È perfetto per chi è principiante e vuole approcciarsi al meraviglioso mondo dei velivoli telecomandati.
Pronto a scoprirlo? Buona lettura.
Panoramica di Hubsan X4 H107C
Un gioiellino che ci sta sul palmo della mano: ecco come si presenta il prodotto che ti consente di fare foto e video con semplicità.
Caratteristiche tecniche
Distanza: 50-150 metri
Durata di volo: 7 minuti
Fotocamera: 720p
Funzionalità: Headless, Hold Altitude
Quali sono le opinioni sul drone Hubsan X4 H107C
È consigliato per iniziare, perché presenta la funzione Hold Altitude e la modalità Normal. Sono entrambe caratteristiche fondamentali per i principianti. Vedremo più avanti perché sono utili, prima vediamo gli altri vantaggi.
Le dimensioni sono compatte e si presenta molto resistente. È stato riscontrato che, anche quando sbatte contro qualche ostacolo, riporta giusto qualche segno sulle eliche, senza danni gravi.
Si presenta stabile in volo e risponde bene ai comandi.
L’unico tasto dolente è la batteria, che dura meno di 10 minuti e che richiede un bel po’ di tempo per essere ricaricata.
Hold Altitude
Quando il drone è in aria è possibile lasciare i comandi e mantiene da solo l’altitudine grazie a queste funzioni. Un pilotaggio senza pensieri per i neofiti. Può succedere che con correnti d’aria perda quota, ma basta ripetere la procedura e tutto torna come prima.
Modalità Normal
Si rende il drone meno sensibile ai comandi, diminuendone l’intensità. Ti spieghiamo meglio: se imposti la Normal, hai un’intensità del 20-60%, con la modalità Esperto invece 60-100%. Una bella differenza.
Capisci bene quanto sia importante diminuirla se sei principiante. Altrimenti perdi il controllo dell’apparecchio perché non hai ancora abbastanza dimestichezza.
Headless
Aiuta a mantenere il controllo sui comandi. “Senza testa” significa che segue la posizione del pilota, non quella del muso. È utile sulle lunghe distanze perché non riesci a distinguere bene in che posizione sia l’apparecchio, soprattutto se sei alle prime armi.
Qualità della videocamera
Certo, non è la migliore presente in circolazione visto che Hubsan X$ H107C è di fascia bassa, ma le immagini risultano di discreta qualità. Non registra l’audio perché il microfono è assente.
Design
Disponibile di vari colori, presenta una struttura leggera, rivestita da un involucro esterno in plastica che la rende solida al tempo stesso.
Sotto le eliche sono presenti dei LED colorati che puoi accendere quando è presente poca luce e averlo così sempre a portata di sguardo.
Il telecomando ergonomico consente una presa sicura. Lo schermo fornisce i dati di volo, un tasto per impostare le varie modalità e il pulsante per accenderlo e spegnerlo.
Per quanto riguarda le modalità, è possibile leggere “Mode 1” e “Mode 2”. A seconda di quella che scegli, l’acceleratore è collegato alla leva destra o sinistra. E qui puoi anche impostare la modalità headless.
Batteria
La batteria è poco potente, ma si può ovviare al problema della scarsa durata acquistando batterie aggiuntive e prolungare l’esperienza di volo. L’ideale sarebbe comprarne altre 4 per arrivare a 30 minuti totali.
I tempi di ricarica sono di circa 30-40 minuti.
Stabilità
Il volo è stabile e agile grazie ai 6 assi presenti. Ti sconsigliamo comunque di utilizzare il velivolo quando c’è molto vento perché è troppo leggero ed è facile perdere il controllo.
Slot micro SD
È possibile inserire la scheda per salvare le registrazioni, però va acquistata a parte perché c’è solo l’alloggiamento. Non è inclusa nella confezione purtroppo.
Pro
- Leggero e compatto
- Adatto ai principianti
- Facile da utilizzare
Contro
- Scarsa durata della batteria
Conclusione
Dopo aver analizzato tutti i dettagli, possiamo affermare senza ombra di dubbio che Hubsan X4 H107C è uno dei migliori droni economici che puoi trovare in commercio. Il rapporto qualità-prezzo è invidiabile.
È un drone adatto a tutti, sia per i principianti che per gli esperti. Il prodotto perfetto con cui fare pratica e che non teme gli inevitabili urti in fase di allenamento.
Te lo consigliamo se vuoi provare questi apparecchi e spendere una cifra ragionevole.