Marche di droni

mache di droniVisto il successo che hanno avuto negli ultimi anni, il mercato è ormai pieno zeppo di marche di droni. Esistono vari modelli con i prezzi più disparati: si va da poche decine ad addirittura migliaia di euro.

Esistono gli apparecchi giocattolo, in genere progettati per essere utilizzati dentro casa, poi i droni di piccole dimensioni, il cui unico scopo è far divertire con tanto di acrobazie. Ci sono quelli per esterno, con videocamera per riprendere dall’altro.

Ogni drone ha insomma le sue caratteristiche peculiari, in base a ciò che il pilota desidera farne. E le aziende si sono organizzate di conseguenza.

Poiché i droni sono utilizzabili per vari scopi, sia dilettantistici sia professionali, i brand hanno deciso di realizzare modelli per ogni esigenza, quindi bisogna capire qual è la destinazione d’uso prima ancora di optare per una marca piuttosto che un’altra.

Esistono infatti case produttrici specializzate in apparecchi a mero scopo ricreativo, altre in prodotti professionali, altre ancora offrono entrambe le tipologie.

Ciò che è certo è che se vuoi semplicemente divertirti basterà un prodotto di fascia media, con filmati in bassa risoluzione. La qualità dei materiali in questo caso è quella che è, ma in compenso avrai speso ben poco.

Se invece vuoi optare per qualcosa di meglio, le migliori marche offrono obiettivi di qualità elevata, con stabilizzatore e filmati in alta definizione. I modelli più performanti raggiungono alte velocità ma sono riservati a un pubblico esperto.

Dipende quindi tutto dalle tue esigenze. Prima di acquistare un prodotto quindi, oltre alla marca, presta molta attenzione alla scheda tecnica per trovare il drone giusto per te. Valuta le tue capacità e l’utilizzo che intendi farne.

Le marche di droni principali sul mercato

Lascia un commento

Chiudi il menu