Oggi ti parleremo di MJX Bugs 5W, un drone adatto a chi desidera imparare a pilotare. In questa recensione troverai tutte le caratteristiche del prodotto, per una valutazione a 360 gradi.
Ti riporteremo le opinioni di chi l’ha acquistato e potrai capire se è quello che cerchi anche tu.
Senz’altro stupisce per ciò che ha da offrire: funzioni non scontate quando si ha a che fare con apparecchi di questo genere.
Mettiti comodo: ora ti sveleremo i suoi segreti.
Panoramica di MJX Bugs 5W
Come ti abbiamo appena accennato, è perfetto per principianti che desiderano avere un prodotto di tutto rispetto, con tanto di GPS e motori brushless.
Per di più, presenta un design accattivante che non guasta affatto: pensa quanto sarà divertente ammirarlo mentre è in azione.
- Motore Brushless: dotato di MT1806 1500KV MOTORE BRUSHLESS, garantisce un basso...
- Comunicazione a due vie 2.4 GHZ: Telecomando a due vie 2.4GHZ di nuova...
- Batteria ad alta capacità: vola fino a circa 15 minuti con una singola carica,...
Caratteristiche tecniche:
Distanza: 200-300 metri
Durata di volo: 15 minuti
Fotocamera: 1080 p
Funzionalità: GPS, funzione seguimi, modalità senza testa
Quali sono le opinioni sul drone MJX Bugs 5W
Sorprende l’esperienza di volo: si presenta infatti preciso, facile da utilizzare, reattivo e potente. Non lo si direbbe mai. Stupisce poi la qualità delle foto e dei video, anche con poca luce al tramonto.
Un aspetto negativo è che nella confezione è presente solo una batteria. Si ovvia al problema acquistandone almeno altre due.
Motori brushless
I motori sono la prima cosa di cui parlare. Il drone è talmente silenzioso che non si sente, anche se vola sopra di te.
Piccolo e leggero, si mostra scattante durante il volo. Questo proprio grazie ai motori che garantiscono un basso attrito durante il funzionamento e riducono la produzione di calore.
GPS
Il GPS del MJX Bugs 5W si collega ai satelliti velocemente. Puoi quindi volare in tutta tranquillità: in caso di emergenza, il velivolo tornerà da solo da te, proprio vicino al punto da cui è partito.
Il modulo funziona bene, anche in condizioni di forte vento. Il velivolo rimane stabile.
Funzione seguimi
Si attiva premendo l’icona presente sullo schermo: è sufficiente questo per farti seguire. Certo, non è accurata come accade con altri modelli più avanzati, ma funziona relativamente bene.
Modalità senza testa
Quando si è al comando dei droni, è facile perdere l’orientamento. Una volta in volo, risulta complicato distinguere il “muso” dalla “coda”, soprattutto se si è alle prime armi. La headless è una modalità che ti viene incontro proprio per questo problema.
Puoi perciò pilotare l’apparecchio senza dover distinguere com’è posizionato.
Qualità della fotocamera
La qualità è buona, ma purtroppo non è presente uno stabilizzatore. Non c’è un il gimbal o un software per tenere ferme le immagini. Se vuoi foto e video più stabili, ti consigliamo di utilizzare software come iMovie o altri.
Nonostante questo, come ti abbiamo detto il risultato è apprezzabile. Se vuoi la perfezione di apparecchi professionali, non è questo il caso.
Durata della batteria
Può volare per una decina di minuti buoni, massimo 15, quindi è un’ottima cosa. Se vuoi arrivare almeno a 30 minuti pieni, acquista altre 2 batterie. Conta che gli apparecchi per principianti generalmente volano per molto meno tempo, perciò la durata è già ottima.
App
Ovviamente c’è un’app dedicata: si chiama Bugs Go, disponibile sia per dispositivi Apple che Android. Per usarla devi connetterti alla wifi del drone tramite smartphone.
Dopo aver effettuato l’accesso, potrai vedere il video in tempo reale. L’app è semplice da utilizzare e ti mostra lo stato della batteria del velivolo e del telecomando e le icone con le funzioni attivabili.
Telecomando
Ci teniamo a precisare che non sono presenti le pile AAA necessarie a farlo funzionare. Ti conviene comprarle in modo da averle già in casa per utilizzare l’apparecchio appena arriva se decidi di acquistarlo.
Distanza di controllo
200-300 metri non sono per niente pochi: si tratta di un’ottima distanza per un prodotto di questa fascia di prezzo.
- Motore Brushless: dotato di MT1806 1500KV MOTORE BRUSHLESS, garantisce un basso...
- Comunicazione a due vie 2.4 GHZ: Telecomando a due vie 2.4GHZ di nuova...
- Batteria ad alta capacità: vola fino a circa 15 minuti con una singola carica,...
Pro
- Facile da utilizzare
- Presente il GPS
- Motori brushless
Contro
- Non è presente il gimbal
Conclusione
MJX Bugs 5W è un drone di buona qualità, perfetto per chi vuole iniziare a pilotare. I motori brushless e il GPS lo rendono un prodotto degno di questo nome.
Non è presente la stabilizzazione dell’immagine, ma se non hai grandi pretese i risultati saranno per te davvero buoni. In compenso sarai felice dell’autonomia della batteria e dalla facilità di utilizzo.