Parrot Anafi

Parrot AnafiParrot Anafi: se il tuo obiettivo è avere sempre una fotocamera da portare con te e che per giunta vola, questo prodotto fa al caso tuo.

Un drone di ultima generazione che scatta foto e fa riprese di qualità, per immortalare momenti da rivivere ogni volta che desideri.

Vediamo in questa recensione le opinioni di chi l’ha acquistato e le caratteristiche. Sarai così in grado di capire se è davvero ciò che cerchi.

Panoramica di Parrot Anafi

Si tratta di un velivolo che riesce a creare inquadrature dal basso verso l’alto, grazie alla presenza di un gimbal inclinabile. Non è di certo un giocattolo.

Funzioni del genere non si trovano del resto nei droni da usare per passare il tempo libero. Anche chi non è professionista può quindi avere la qualità che merita.

Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di...
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal...
  • Batteria intelligente USB-C per un tempo di volo di 25 minuti

Caratteristiche tecniche

Distanza: 4 km

Durata di volo: 25 minuti

Fotocamera: 4K HDR con stabilizzatore

Funzionalità: perimetro virtuale, ritorno a casa, trova il drone, inquadratura automatica, seguimi

Quali sono le opinioni sul drone Parrot Anafi

Chi l’ha comprato afferma che vola bene ed effettua riprese di alto livello. I video infatti sono molto stabili e belli colorati. Non si direbbe proprio che siano stati fatti da un drone, sembra che si tratti di un apparecchio professionale.

L’autonomia della batteria è davvero di 25 minuti, perciò si riesce a godere di una lunga esperienza di volo.

Molto silenzioso, è difficile accorgersi della sua presenza. Dà tutt’altro che fastidio.

Un difetto è senza dubbio il prezzo, piuttosto alto.

Stabilizzazione delle immagini

Il gimbal meccanico a 3 assi, integrato con una stabilizzazione digitale, rende le riprese fluide. Le vibrazioni e le distorsioni sono notevolmente ridotte.

Zoom

Lo zoom digitale garantisce una qualità elevata, la stessa risultante dall’impiego di uno ottico. Puoi quindi avvicinarti a un determinato oggetto rimanendo a distanza di sicurezza e senza perdere risoluzione.

Portabilità

Poiché leggero e pieghevole, è trasportabile ovunque. Nella confezione è inclusa la pratica custodia, che lo protegge da eventuali urti. Ci vuole solo qualche secondo per aprirlo da piegato.

Durata della batteria

Come ti abbiamo accennato, dura 25 minuti. Questo perché la batteria è smart ed è presente un motore di propulsione. Batteria smart in questo caso significa che è dotata di sensori appositi per ottimizzare la durata.

In ogni momento, puoi verificarne il livello di carica grazie agli indicatori LED.

Perimetro virtuale

La funzione Geofence di Parrot Anafi delimita il perimetro di volo, così non va oltre una determinata area da te decisa.

Ritorno a casa

Torna automaticamente al punto di decollo tramite la funzione Smart RTH se perde la connessione o quando si scarica la batteria.

Trova il drone

Può capitare di perdere il drone mentre è in volo. Ti viene incontro la funzione Find My Drone: è possibile farlo suonare o trovarlo sulla mappa per andare a recuperarlo.

Pilotaggio

Risulta molto semplice da gestire: basta utilizzare l’app FreeFlight 6. Puoi impostare la soluzione di volo desiderata in base al tuo livello di esperienza. Accedere alle varie funzioni è molto intuitivo.

Questo ti piacerà: puoi realizzare video cinematografici tramite la modalità automatica CineShots, o scattare selfie dall’alto con SmartDronies.

Slow-Motion e Hyperlapse

Due modalità che rispettivamente rallentano o accelerano un video. E pensa che non servono nemmeno capacità di editing. Sono modalità automatiche che ti facilitano il lavoro.

Rallenta pure per video sportivi o d’azione, accelerare per catturare un tramonto, un’alba o nuvole. Il tutto in maniera semplice, senza utilizzare software complicati.

Inquadrature

Non ce ne siamo dimenticati. Ricordi che all’inizio ti abbiamo parlato delle inquadrature dal basso verso l’alto? Il gimbal ultra tecnologico può inclinarsi di 180° senza compromettere la qualità delle immagini.

Per giunta, con Cameraman, una funzione intelligente, puoi avere il tuo assistente che inquadra in automatico i video.

Seguimi

Anafi ti filma mentre sei in movimento, pilotandosi da solo. Comodo per selfie o se vuoi avere le mani libere.

Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di...
  • Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°, ideale per inquadrature dal...
  • Batteria intelligente USB-C per un tempo di volo di 25 minuti

Pro

  • Facile da pilotare
  • Tante funzioni interessanti
  • Custodia inclusa nella confezione

Contro

  • Costo elevato

Conclusione

In sostanza, Parrot Anafi è un drone che sa il fatto suo. Ti consigliamo di acquistarlo se cerchi un prodotto di alta qualità, di prezzo inferiore rispetto agli apparecchi professionali. È infatti dotato di funzioni di tutto rispetto, che rendono l’utilizzo davvero sorprendente.

Avrai così un quadricottero di fascia media, che è una vera e propria fotocamera volante pieghevole da portare sempre con te.

Lascia un commento

Chiudi il menu