Parrot Bebop 2 FPV

Parrot Bebop 2 FPVParrot Bebop 2 FPV è il drone perfetto da portare sempre con sé, leggero e compatto. È un valido alleato giornaliero per scatti e riprese in spazi chiusi e aperti.

In questa recensione ti illustreremo i suoi punti di forza e anche le sue debolezze, per un quadro completo del prodotto. Ti riporteremo anche le opinioni di chi l’ha acquistato.

Prenderlo in considerazione vale senz’altro la pena. E ti spiegheremo subito perché.

Panoramica di Parrot Bebop 2 FPV

Si tratta di un apparecchio che garantisce una precisione elevata nonostante il prezzo basso e che regala immagini di qualità incredibile.

Con gli occhiali FPV poi, il tutto diventa ancora più coinvolgente.

Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
  • Registra video in Full HD e fotografa come un professionista con la camera da 14...
  • Skycontroller 2 incluso ancora più performante e preciso

Caratteristiche tecniche

Distanza: 2 km

Durata di volo: 25 minuti

Fotocamera: 14 MP

Funzionalità: acquistabili nell’app

Quali sono le opinioni sul drone Parrot Bebop 2 PFV

Leggendo varie opinioni, si scopre che è uno dei migliori per l’FPV. Questo sia per il costo che per le immagini stabili anche in presenza di vento. Il fatto che sia leggero e compatto poi lo rende più resistente alle cadute.

Il lato negativo è che non è dotato di memoria interna.

Qualità delle immagini

Non è un prodotto professionale, eppure lo ricorda molto. Funziona sia all’aperto che al chiuso, è facile da pilotare come se ti trovassi a bordo e potrai vedere panorami mozzafiato.

Controllo

È possibile farlo volare fino ad un massimo di 2 km di distanza. Anche se a volte è difficile scorgerlo in cielo a occhio nudo, hai il controllo del velivolo in ogni momento. Se vuoi pilotarlo con una precisione elevata, collegalo al controller.

Quest’ultimo infatti è dotato di 2 joystick precisi, comandi personalizzabili con tasti scorciatoia, design compatto per rendere agevole il trasporto e streaming video sul tablet.

È possibile farlo tornare al punto di partenza premendo un semplice tasto.

Funzionalità aggiuntive

Se vuoi, puoi comprare tramite l’app dedicata la modalità Follow me – GPS. Forse ne hai già sentito parlare: il drone ti segue mentre svolgi le tue attività in autonomia, con lo smartphone in tasca. Viene usata ad esempio durante le escursioni, quando si va in bici e così via.

Certo, non è già compresa nell’apparecchio che acquisti, ma il fatto che si possa migliorare senza acquistarne uno diverso significa molto.

Occhiali

Questo ti piacerà: gli occhiali sono inclusi nella confezione. Utilizzarli ti permette di vedere in tempo reale ciò che vede Il Parrot Bebop 2 FPV, poi radar e telemetria dei voli sullo schermo, campo visivo a 90°.

Per di più, sono compatibili con diversi brand di smartphone e si possono utilizzare con gli occhiali da vista sotto.

App

Visto che l’abbiamo nominata, vogliamo spiegarti cosa offre. Si tratta di un’app che offre funzionalità avanzate di pilotaggio come ti abbiamo detto sopra. L’interfaccia è compatibile con gli occhiali inclusi, per farti vivere un’esperienza di volo in prima persona.

Viene salvato tutto: percorsi di volo, foto, video e dati vari. È molto facile condividere i tuoi video su YouTube.

L’app Free Flight Pro, come suggerisce il nome stesso, è gratis, ma è possibile accedere a pagamento a Flight Plan, per la creazione di piani di volo autonomi e precisi.

Zaino

Lo zaino non è incluso, si può acquistare a parte. Ci stanno sia il drone che il controller, un eventuale tablet e batterie aggiuntive.

Sostituzione delle parti

In caso di danneggiamento, tutti i pezzi sono sostituibili. Si trovano facilmente eliche, croce centrale e motori, senza dover per questo comprare un altro velivolo.

Durata della batteria

È davvero ottima. Se consideri che generalmente i prodotti economici garantiscono un tempo di volo di 10 minuti quando va bene, 25 minuti fanno proprio la differenza. Ma se vuoi prolungare ulteriormente il divertimento, acquista batterie aggiuntive.

Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
  • Registra video in Full HD e fotografa come un professionista con la camera da 14...
  • Skycontroller 2 incluso ancora più performante e preciso

Pro

  • Leggero e compatto
  • Durata della batteria
  • Funzioni aggiuntive a pagamento

Contro

  • Non ha la memoria interna

Conclusione

Ora che abbiamo analizzato tutte le caratteristiche di Parrot Bebop 2 FPV, possiamo affermare che si tratta di un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. I droni base non offrono la possibilità di migliorare le proprie prestazioni come in questo caso.

Ti consigliamo di acquistarlo perciò se sei principiante e vuoi iniziare a pilotare questi apparecchi. E ancora di più se ti solletica l’idea prima o poi di aggiungere qualche funzione interessante.

Lascia un commento

Chiudi il menu