Parrot Bebop 2 Power

Parrot Bebop 2 PowerSe cerchi un drone avanzato, Parrot Bebop 2 Power è quello giusto per te. Prodotto consumer, garantisce prestazioni di alto livello con una durata di volo interessante.

Ti sveleremo le caratteristiche del velivolo, per darti un’idea di ciò che ti aspetta, e puoi valutare tu, in base alle opinioni che ti riporteremo, se fa al caso tuo.

Pronto a scoprire il giusto mix di eleganza e robustezza? Ti auguriamo buona lettura.

Panoramica di Parrot Bebop 2 Power

Iniziamo la recensione col dirti che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. È infatti dotato di un’ottima fotocamera e una batteria dalla durata impressionante.

Risulta resistente alle sollecitazioni grazie al gimbal integrato.

Parrot SA Bebop 2 FPV Power Drone
  • 2 batterie x 30 minuti (vola fino a un'ora)
  • Fotocamera 14MP, Video Full HD
  • Riconoscimento Visivo e Follow Me incluso

Caratteristiche tecniche

Distanza: 2 km con telecomando

Durata di volo: 30 minuti

Fotocamera: 14 MP

Funzionalità: Seguimi, GPS, Ritorno a casa, Perimetro di volo

Quali sono le opinioni sul drone Parrot Bebop 2 Power

Una volta acquisita un po’ di dimestichezza, pilotarlo risulta semplice. Senza telecomando si riesce a gestirlo per un massimo di 700 metri e la qualità dell’immagine ne risente.

Per traportarlo conviene acquistare una borsa, onde evitare che cada.

La struttura è bella resistente, anche in caso di urto è difficile che le eliche si graffino.

Durata della batteria

Non si limita ai 30 minuti che abbiamo scritto. Questo perché nella confezione sono presenti ben 2 batterie, quindi quando si scarica la prima puoi mettere la seconda e arrivare a ben un’ora di volo totale.

Assistente di volo

Il Parrot Bebop 2 Power ti permette di realizzare video di elevata qualità grazie alle modalità di volo intelligenti. Parliamo del fatto che, con un clic, puoi impostare funzioni di pilotaggio automatiche come panorama a 360°, movimento simultaneo della telecamera.

Ad esempio, puoi esplorare i panorami con un dito. Indica una posizione sulla mappa, premi sullo schermo dello smartphone e il Parrot si dirigerà nella direzione che hai scelto.

Per non parlare di orbita, tornado, parabola o boomerang, per filmare te stesso. Si tratta di selfie aerei che assicurano una qualità cinematografica senza avere alcuna esperienza in merito.

Stabilizzazione

La stabilizzazione digitale su 3 assi permette di avere delle immagini stabili, con vibrazioni notevolmente ridotte.

Occhiali

Per un volo in full immersion, metti pure gli occhiali. Ti sembrerà di essere a bordo del drone, come un vero pilota. Molto entusiasmante. È sufficiente cambiare modalità di visualizzazione.

Follow me

Con questa funzione, l’apparecchio ti segue ovunque. Riesce a catturare le immagini perché dotato del riconoscimento visivo, del monitoraggio GPS e del barometro dello smartphone.

Puoi usarlo in qualunque momento: se stai pedalando sulla bici, se corri a piedi, remi, scali una montagna, fai escursioni. Quando lo decidi tu. Basta tenere lo smartphone in tasca e farsi seguire dal quadricottero.

Sicurezza

Poiché si collega al satellite, la sicurezza è garantita. Se perdi di vista il drone, con la funzione “trova” riesci a localizzarlo sulla mappa e farlo suonare.

In secondo luogo, se si disconnette o se impartisci il comando, torna in automatico al punto di partenza.

Infine, la geo-barriera delimita un perimetro di volo. Il velivolo saprà che non deve superare quei confini.

Pensa alla comodità di averlo sotto controllo in questo modio, soprattutto se sei principiante a hai difficoltà ancora a pilotarlo.

Design

Ultimo ma non meno importante: il suo aspetto. Due tonalità di nero rendono l’apparecchio davvero raffinato. Un nero profondo opacizzato e un nero brillante intenso e luminoso. Molto bello da vedere, di un certo effetto.

App

Interfaccia intuitiva e memorizzazione delle immagini di volo. Molto comoda senza dubbio per gestire il drone.

Puoi scaricarla gratis dallo store. A pagamento invece trovi Flight Plan, per creare piani di volo autonomi e precisi, ma non è strettamente necessario. Dipende dalle tue esigenze.

Parrot SA Bebop 2 FPV Power Drone
  • 2 batterie x 30 minuti (vola fino a un'ora)
  • Fotocamera 14MP, Video Full HD
  • Riconoscimento Visivo e Follow Me incluso

Pro

  • Semplice da pilotare
  • Immagini di qualità
  • Batteria di lunga durata

Contro

  • Non è compresa la custodia per il trasporto

Conclusione

Il Parrot Bebop 2 Power è una via di mezzo fra un prodotto per principianti e professionale. Te lo consigliamo se vuoi spendere poco e garantirti al tempo stesso un’ottima qualità.

Come abbiamo visto, i video sono belli e la struttura è buona, quindi vale la pena prenderne in considerazione l’acquisto.

La decisione finale spetta a te. Ciò che possiamo dirti è che uno dei migliori per il grande pubblico attualmente presenti in commercio.

Lascia un commento

Chiudi il menu