Potensic A30W

Potensic A30WPotensic A30W: un prodotto per bambini e principianti, adatto per il tempo libero. Nella nostra recensione troverai tutte le informazioni a riguardo, per valutare se è in linea con le tue esigenze.

Ti accenniamo sin da ora che le funzioni sono molto interessanti, anche se si tratta di un apparecchio base, piccolo ed economico.

Continua a leggere per scoprire le opinioni di chi l’ha provato. Iniziamo subito con una panoramica, per poi passare alle caratteristiche specifiche.

Panoramica di Potensic A30W

Si tratta di una versione ottimizzata rispetto al modello precedente dello stesso brand, con dimensioni maggiori e con batteria rimovibile.

Dotato di fotocamera, è uno spasso sia per adulti che per piccini.

Potensic Drone con Telecamera HD Mini Drone Telecomando A30W...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il...
  • 【Drone Wif】: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine...
  • 【Modalità di Induzione Gravitazionale】: Potete anche utilizzare il telefono...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 50 m

Durata di volo: 6 minuti

Fotocamera: 720P

Funzionalità: Rotta personalizzata, mantenimento dell’altitudine, induzione di gravità, senza testa, 3 velocità, FPV

Quali sono le opinioni sul drone Potensic a30w

La telecamera è sufficiente per l’FPV. I video e le foto sono di buona qualità. Se lo colleghi allo smartphone con wireless, vedi in diretta ciò che trasmette il drone. Se poi acquisti a parte i visori, l’esperienza diventa ancora più coinvolgente.

Ci si diverte molto grazie alla possibilità di scegliere 3 velocità. La terza lo rende un vero fulmine.

Comodo poter impostare delle traiettorie con la mano per far spostare l’apparecchio dove desideri. E la modalità senza testa rende il pilotaggio molto più agevole.

Non piace proprio la durata della batteria: dura troppo poco e per caricarla ci vuole un’ora.

FPV

Cattura foto e video e trasmette il tutto in tempo reale in alta definizione. Ti sembrerà di essere a bordo mentre lo piloti.

Batteria

Come ti abbiamo accennato sopra, la batteria è rimovibile. Forse ti stai chiedendo quale sia il vantaggio. Te lo spieghiamo subito. Se puoi toglierla, riesci a inserirne un’altra già carica. In questo modo, puoi prolungare il tempo di volo.

Mantenimento dell’altitudine

Bloccando l’altezza di volo, quest’ultimo risulta più gestibile. Il movimento verticale non sarà più un tuo problema. Come su una strada, muoverai il velivolo in avanti, indietro, a destra e sinistra.

Induzione gravitazionale

Utilizza pure lo smartphone per controllare il Potensic A30W. La modalità di induzione gravitazionale ti permette di pilotare l’apparecchio in avanti, indietro, a destra e sinistra. Il drone segue semplicemente la direzione in cui si sposta il telefono.

Modalità senza testa

Molto utile per i principianti: è possibile controllarlo senza stare attenti alla posizione della testa, basta seguire quella delle leve di comando. Un’altra funzione facilitata per chi sta muovendo i primi passi nel mondo dei droni.

Decollo/atterraggio

Se hai difficoltà a far partire o atterrare il quadricottero, puoi premere il pulsante apposito. Lui decollerà o atterrerà subito dopo.

Ingombro

Poiché piccolo e leggero, puoi metterlo in tasca o in borsa. E ovviamente portarlo ovunque desideri.

Contenuto della confezione

È un aspetto importante da considerare, che spesso passa in secondo piano. Innanzitutto, è presente il drone pronto a volare, non ci sono parti da assemblare. La batteria in genere è carica a metà.

Ti consigliamo comunque di caricarla del tutto prima di accendere l’apparecchio, altrimenti il volo durerebbe davvero poco.

Passiamo al contenuto:

  • Drone
  • Controller
  • Batteria
  • Cavo USB per la ricarica
  • Eliche

Design

La parte superiore rossa è carina da vedere. Ma colpiscono ancora di più le protezioni delle eliche, fatte di plastica resistente. Ciò significa che tollera bene eventuali impatti e cadute. E non solo: garantiscono una stabilità maggiore in volo.

Fotocamera

Fa il suo lavoro, ma non aspettarti una qualità da apparecchio professionale. Va bene per divertirsi e fare foto e video senza grosse pretese.

Velocità

La velocità bassa è adatta ai principianti che devono imparare a pilotare, o per chi vuole usare il drone in casa. Dopo aver acquisito dimestichezza con i comandi, puoi aumentare la velocità.

Potensic Drone con Telecamera HD Mini Drone Telecomando A30W...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il...
  • 【Drone Wif】: È possibile utilizzare lo smartphone per ricevere l'immagine...
  • 【Modalità di Induzione Gravitazionale】: Potete anche utilizzare il telefono...

Pro

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Controllo intuitivo e preciso
  • Buon mantenimento dell’altitudine

Contro

  • Necessaria una seconda batteria

Conclusione

Be’, ora hai tutte le informazioni che ti servono sul Potensic A30W. Possiamo affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un drone di buona qualità. In più, è piccolo, compatto e ricco di funzioni.

La decisione finale spetta a te, ma se sei principiante e vuoi spendere davvero poco, questo quadricottero fa di sicuro al caso tuo. Provalo: non te ne pentirai!

Lascia un commento

Chiudi il menu