Se cerchi un velivolo con funzioni avanzate, Syma X25 PRO ti interesserà sicuramente.
Resta con noi: nella recensione che segue ti diremo cosa trovi nella confezione, ti riporteremo le opinioni di chi ha deciso di acquistarlo e persino eventuali aspetti negativi. Non ti nasconderemo proprio niente. Ci teniamo infatti a offrirti una visione limpida, poi sarai tu a scegliere.
Preparati quindi a vedere più da vicino il drone di cui vogliamo parlarti.
Panoramica del Syma X25 PRO
Un velivolo giocattolo, dal prezzo basso, che a differenza di altri dello stesso genere è dotato persino di GPS.
- Telecamera HD 720p regolabile per fantastiche riprese video / foto. Il sistema...
- Trasmettitore 2.4G 4CH e giroscopio a 6 assi per un controllo facile e stabile....
- Modalità velocità H / L e una funzione di ritorno tasto per farti sperimentare...
Caratteristiche tecniche
Distanza: 100 metri
Durata di volo: 10 minuti
Fotocamera: 720P con angolo regolabile
Funzionalità: GPS, seguimi, waypoint, ritorno a casa, mantenimento dell’altitudine, modalità senza testa, volo in cerchio
Quali sono le opinioni sul drone Syma X25 PRO
Facile da pilotare, si presenta robusto e con immagini di risoluzione consona al livello.
Piacciono molto le funzioni di cui è dotato, fra cui atterraggio automatico e ritorno a casa, perché un principiante ha difficoltà a gestire questo genere di comandi.
La batteria però dura troppo poco.
Contenuto della confezione
- Quadricottero
- Batteria
- Caricabatteria
- Adattatore per smartphone
- 4 eliche di ricambio
- Paraeliche
- Piedini
- Telecamera
- Telecomando
- Manuale di istruzioni
Fotocamera
È possibile inclinarla a 90 gradi in 3 posizioni, per filmare ciò che è presente anche sotto il drone. Molti apparecchi oggi sono dotati di questa funzione per catturare immagini dall’alto.
Design
La plastica con cui è realizzato si presenta di buona qualità. La struttura, leggera, consente di trasportarlo ovunque con facilità. Se si tolgono la telecamera e i piedini ci sta in uno zaino.
Esperienza di volo
È possibile controllare il Syma X25 PRO tramite telecomando o smartphone. Nel secondo caso è sufficiente scaricare l’app gratuita del brand che fra l’altro offre svariate funzioni interessanti.
Ecco alcuni esempi:
- Seguimi
- Volo in cerchio
Tutte funzioni rese possibili dalla presenza del GPS.
Seguimi
Come dice il nome stesso, se attivi questa funzione il drone ti segue ovunque. Pensa alla comodità se sei in giro da solo e vuoi che ti scatti foto o ti riprenda.
Che si tratti di una passeggiata, di una pedalata, di un’escursione poco importa: sarà sempre il tuo fedele alleato fotografo.
Volo in cerchio
Se lo vorrai, volerà attorno a un determinato punto. Puoi riprendere te stesso o un oggetto di tuo interesse. Il drone farà un giro di 360 gradi attorno.
Waypoint
Sulla mappa dell’app è possibile disegnare dei punti in cui far passare il quadricottero in volo. Insomma, prepari un vero e proprio percorso. È una funzione molto pratica sia per divertirsi che per chi ha difficoltà a gestire i comandi.
Video streaming di ritorno
È possibile vedere in tempo reale il ritorno a casa dell’apparecchio. Certo, il video non è impeccabile, del resto si tratta di una wifi presente all’interno del velivolo, ma fa il suo dovere.
Qualità delle immagini
Oggettivamente, c’è di meglio, ma dipende da ciò che ti serve. Se il tuo obiettivo è divertirti nel tempo libero e non desideri una risoluzione di alto livello, allora andrà bene. Il sensore ha pochi megapixel.
Comodo comunque che vengano foto e video vengano salvati sull’sd.
Modalità senza testa
Con questa funzione puoi controllarlo a prescindere dall’orientamento. Ti diamo un consiglio: combinala alla funzione waypoint per un pilotaggio senza pensieri.
Mantenimento dell’altitudine
Per mantenere sempre la stessa altezza dal suolo e scattare foto e fare riprese stabili, è la scelta ideale. Si presenta facile da gestire in qualunque situazione, per manovre fluide.
Ritorno a casa
Se perde il segnale o la batteria sta per scaricarsi, torna a casa. Riconosce proprio la posizione in cui ti trovi, è molto preciso.
- Telecamera HD 720p regolabile per fantastiche riprese video / foto. Il sistema...
- Trasmettitore 2.4G 4CH e giroscopio a 6 assi per un controllo facile e stabile....
- Modalità velocità H / L e una funzione di ritorno tasto per farti sperimentare...
Pro
- Materiali di buona qualità
- Funzioni automatiche con GPS
- Telecamera inclinabile
Contro
- Risoluzione di foto e video scarsa
Conclusione
Dopo aver analizzato ogni aspetto del Syma X25 PRO, ecco cosa possiamo affermare con certezza: che sarebbe decisamente meglio con una telecamera con tutt’altra risoluzione e magari motori brushless.
C’è da dire però che è un prodotto economico, senza particolari pretese e che permette di divertirsi. I lati positivi sono la presenza del GPS e l’ottimo comportamento in volo.
Acquistalo se vuoi iniziare con un drone facile da usare partendo da un modello base con funzioni di tutto rispetto.