Se vuoi conoscere da vicino il Syma X5SC, sei capitato nella recensione giusta. Scoprirai infatti tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, inclusi pro e contro.
Siamo andati alla ricerca di vari opinioni per fornirti un quadro completo del prodotto, in modo che tu sappia cosa aspettarti e se vale la pena prenderlo in considerazione per l’acquisto.
Non ti resta che metterti comodo e proseguire con la lettura. Il nostro viaggio sta per iniziare.
Panoramica del Syma X5SC
È un drone economico facile da controllare, per divertirsi a farlo volare nel tempo libero, scattare foto e fare video.
- Trasmettitore 2.4G 4CH e giroscopio a 6 assi per un controllo facile e stabile.
- Fotocamera HD 2.0MP per fantastiche riprese video / foto.
- Con monitor LCD per mostrare l'acceleratore, la luce LED, la batteria e le...
Caratteristiche tecniche
Distanza: 100 m
Durata di volo: 5-6 minuti
Fotocamera: 720 P
Funzionalità: modalità senza testa
Quali sono le opinioni sul drone Syma X5SC
Chi l’ha provato afferma che è perfetto per muovere i primi passi nel mondo dei droni e che forse è meglio utilizzarlo in ambienti chiusi, perché con il vento diventa difficile da gestire.
Utilizzarlo è abbastanza semplice, ma bisogna acquisire un minimo di dimestichezza con i comandi dal momento che non sono presenti funzioni automatiche.
Un altro punto di forza è senza dubbio la reperibilità dei pezzi di ricambio.
Non piace la scarsa durata della batteria.
Contenuto della confezione
- Drone con eliche già montate
- Eliche di ricambio
- Paraeliche da montare
- Piedini
- Telecamera
- Micro SD da 4 GB
- Radiocomando
- Caricabatterie con attacco USB
- Batteria per il drone
Semplicità d’utilizzo
Trattandosi di un prodotto per principianti, analizzare i comandi è la prima cosa da fare.
Il telecomando consente di manovrarlo a destra, sinistra, in avanti e indietro e persino di fare flip a 360 gradi.
È possibile scegliere fra due modalità di volo, quella bassa e quella alta. La prima è adatta per imparare, la seconda a chi ha già un po’ di esperienza. Puoi iniziare con la prima e passare alla seconda successivamente, per divertirti ancora di più.
Il controller permette anche di gestire la fotocamera con cui scatterai foto o farai riprese. Purtroppo non è possibile vedere le immagini in tempo reale, devi autoregolarti. Per ovviare al problema, puoi acquistare la fotocamera con wifi e installare poi l’app gratuita Syma FPV.
Le batterie necessarie per l’utilizzo del telecomando, vale a dire 4 pile AAA, non sono incluse.
Modalità senza testa
Una funzione molto utile per evitare di tenere sotto controllo l’orientamento dell’apparecchio e affidarsi solo alle leve del radiocomando.
Batteria
La batteria, come puoi vedere dalle caratteristiche tecniche, dura ben poco. Sir carica tramite l’adattatore USB presente nella confezione. Ciò significa che puoi collegarla al pc o alla presa di corrente se hai l’adattatore apposito.
Se la attacchi al pc ci vogliono 2 ore per portare a termine la carica, dalla presa invece solo una.
10 minuti di volo sono pochi: ti consigliamo di acquistare più batterie di riserva, da ricaricare precedentemente, per averle sempre pronte all’uso.
Stabilità
Il Syma X5SC non è molto stabile, soprattutto in presenza di vento. Si sposta molto facilmente e risulta complicato da gestire. Ne risentono un po’ anche le acrobazie, va dove vuole. Meglio usarlo quando il meteo è favorevole.
Qualità delle immagini
La risoluzione è bassa ma sia le foto che i video vengono bene se presente luce a sufficienza. Comodo il fatto che sia presente la micro SD per salvare le immagini.
Per il fatto che la fotocamera è smontabile, come ti abbiamo detto puoi acquistarne una con wifi. C’è un aspetto molto importante però da sottolineare: con un dispositivo del genere è possibile raggiungere una portata di soli 50 metri, la metà rispetto a quella consentita con il radiocomando.
Poi con una fotocamera wifi tutto verrà salvato sulla memoria del telefono.
Utilizzare una telecamera del genere ha certo i suoi vantaggi, perché potrai vedere tutto in tempo reale, ma avrai una perdita di qualità.
- Trasmettitore 2.4G 4CH e giroscopio a 6 assi per un controllo facile e stabile.
- Fotocamera HD 2.0MP per fantastiche riprese video / foto.
- Con monitor LCD per mostrare l'acceleratore, la luce LED, la batteria e le...
Pro
- Facile da usare
- Possibilità di fare flip
- Prezzo basso
Contro
- La batteria dura poco
Conclusione
Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche del Syma X5SC possiamo affermare che è adatto per imparare a volare. Hai ciò che ti serve per fare pratica: ti vengono infatti incontro la modalità senza testa e la bassa velocità.
Se vuoi giusto usarlo per passare il tempo libero, senza per forza vedere le immagini in diretta e non ti interessa tanto la qualità della fotocamera, te lo consigliamo senza ombra di dubbio.