Syma X5SW

Syma X5SWSyma X5SW: un drone economico con prestazioni di tutto rispetto. Altri modelli venduti allo stesso prezzo infatti non consentono di usufruire di caratteristiche del genere.

Nella nostra recensione vedremo ciò che lo rende speciale e anche i suoi punti deboli. Vogliamo offrirti un’analisi imparziale, onde aiutarti a fare la scelta più giusta per te.

Continua a leggere per scoprire perché te lo consigliamo. Del resto, si tratta di un prodotto giocattolo piuttosto avanzato. Buona lettura.

Panoramica del Syma X5SW

Si tratta del modello più avanzato della serie X5 del brand, l’unico che consente di vedere i video in tempo reale tramite wifi.

Goolsky Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero...
  • L'aereo può volare all'interno o all'esterno, si può foto e video FPV, 360...
  • Specially, può trasmissione in tempo reale.
  • X5SW è multifunzione e più potente di X5C.

Caratteristiche tecniche

Distanza: 30-50 m

Durata di volo: 10 minuti

Fotocamera: 2 MP

Funzionalità: modalità senza testa, FPV

Quali sono le opinioni sul drone Syma X5SW

Dalle opinioni sul prodotto, scopriamo che per iniziare va bene. I vantaggi offerti sono le paraeliche, per una questione di sicurezza, e la nitidezza delle immagini. Inoltre è stabile in volo, senza vento ovviamente.

Facile da usare e resistente agli urti.

Gli svantaggi sono che la videocamera non è di qualità eccelsa e che bisogna stare attenti quando c’è vento.

Facilità d’utilizzo

Sicuramente sarai d’accordo con noi: è una delle prime cose da considerare. Possiamo dirti che la guida è piacevole. Con il telecomando puoi far andare il drone in tutte le direzioni e in più selezionare la modalità di volo lenta o veloce.

In secondo luogo, è presente il tasto per attivare la modalità senza testa e quello per il flip a 360 gradi.

Puoi inserire lo smartphone nell’apposito alloggiamento del radiocomando, per usarlo come schermo e volare se vuoi in modalità FPV, vale a dire che in tempo reale vedi ciò che riprende l’apparecchio. Basta installare l’app.

Quest’ultima però non permette di pilotare il velivolo come accade in altri modelli in commercio. Puoi solo vedere le immagini, fare foto e video.

Modalità senza testa

Non dovrai perdere tempo a identificare la testa del Syma X5SW. Ti basterà prendere in considerazione il tuo orientamento. Una funzione utile per i principianti che devono ancora imparare a pilotare bene i droni.

Autonomia di volo

È un altro aspetto da considerare per capire quanto tempo si ha a disposizione per compiere anche le azioni più basilari.

Avrai sicuramente visto dalle caratteristiche tecniche che la batteria dura poco. E ti diremo di più: a seconda dell’utilizzo, l’autonomia è persino inferiore. Dipende tutto dallo stile di volo. Se intenso, capisci anche da solo che non arriva nemmeno a 10 minuti.

Ricaricare la batteria richiede 130 minuti se la colleghi al pc tramite il cavo USB presente nella confezione. Per metterci la metà del tempo, connetti quest’ultimo a un adattatore per la presa di corrente.

In ogni caso, ti consigliamo di acquistare batterie supplementari, tanto costano poco.

Quando la batteria sta per scaricarsi, le luci presenti sulla struttura del velivolo lampeggiano e bisogna farlo atterrare subito.

Qualità della fotocamera

Non è ottima ma è comunque discreta, anche perché puoi vedere le immagini in tempo reale. Le foto e i video però non vengono salvate sull’apparecchio, perché assente lo slot per le micro SD. Il lato positivo è che vengono salvati sullo smartphone.

Peccato che la qualità venga compromessa già dalla connessione wifi.

La fotocamera è fissa, non è possibile modificarne l’angolazione. E non è molto stabile, in quanto non è presente un sistema per ridurre le vibrazioni.

Stabilità

A proposito di stabilità, c’è da dire anche un’altra cosa. Il vento interferisce molto sul volo del quadricottero. La stabilizzazione a 6 assi fortunatamente gli permette di stare in equilibrio ed evitare che si capovolga.

Non riuscirebbe a rimanere in stabile in caso di avaria di un motore, perciò ti consigliamo di montare le paraeliche: in caso di incidenti limitano i danni. Nella confezione sono presenti anche le eliche di riserva, quindi puoi sostituire i pezzi con facilità.

Goolsky Syma X5SW 4CH 2.4G 6-Asse Giroscopio RC Wifi FPV Quadricottero...
  • L'aereo può volare all'interno o all'esterno, si può foto e video FPV, 360...
  • Specially, può trasmissione in tempo reale.
  • X5SW è multifunzione e più potente di X5C.

Pro

  • Pilotaggio semplice
  • Struttura robusta
  • Visione in tempo reale

Contro

  • Scarsa durata della batteria

Conclusione

Il Syma X5SW è un buon prodotto economico, facile da utilizzare per bambini e principianti. Ti consigliamo di acquistarlo se vuoi iniziare a pilotare questi velivoli. Come primo drone è perfetto.

Una volta che avrai imparato a controllarlo un minimo, potrai passare alla modalità veloce per migliorare le tue performance di volo.

Lascia un commento

Chiudi il menu