Syma X8HG

Syma X8HGSe stai cercando informazioni sul Syma X8HG forse è perché conosci il modello precedente della stessa serie, vale a dire il Syma X8G, oppure semplicemente perché hai sentito che è un ottimo drone amatoriale.

Qualunque sia il motivo, sei capitato nel posto giusto. Qui ti riporteremo le opinioni di chi l’ha provato, per svelarti punti di forza e debolezze di un velivolo economico, robusto e dalle caratteristiche interessanti.

Mettiti comodo: la recensione sta per iniziare.

Panoramica del Syma X8HG

Si tratta di un prodotto non professionale che consente di inserire la videocamera che preferisci, poiché presente un gimbal.

È dotato di funzioni che facilitano l’utilizzo, quindi consigliato ai principianti.

GoolRC Syma X8HG 8.0 MP HD fotocamera RC Quadcopter con barometro...
  • l'ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi, permessi di volo super stabile.
  • adottare il barometro avanzato per mantenere automaticamente la quota volo.
  • con modalità senza testa, senza bisogno di regolare la posizione del velivolo...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 100 m

Durata di volo: 6-8 minuti

Fotocamera: 8 MP

Funzionalità: ritorno a casa, mantenimento dell’altezza, modalità senza testa

Quali sono le opinioni sul drone Syma X8HG

Chi l’ha comprato afferma che è indistruttibile, perfetto per fare pratica. Anche se usato di frequente, continua a funzionare bene come il primo giorno. Capita che si rompa qualche pezzo se cade, le eliche ad esempio, ma si sostituiscono senza problemi.

Certo, non è un apparecchio professionale, eppure è abbastanza preciso a bassa velocità. Si riscontrano delle difficoltà in presenza di vento. Ad alta velocità le manovre sono meno accurate ma accelera che è una meraviglia.

Contenuto della confezione

  • Batteria
  • Caricabatterie e trasformatore da parete
  • Radiocomando
  • Kit di carrelli
  • Set di eliche di ricambio
  • Fotocamera
  • Quadricottero

Barometro

Quando hai portato l’apparecchio all’altezza che desideri, bloccala pure per scattare foto e fare video in tutta serenità. Potrai ottenere immagini da svariate angolazioni, tutto dalla stessa altezza, oltre a manovrarlo nelle altre direzioni.

Il barometro, presente anche in apparecchi professionali infatti, consente di autostabilizzare il drone.

Fotocamera

Simile a una GoPro. La risoluzione consente di effettuare riprese e scattare foto di qualità discreta, che verranno salvate nella scheda micro sd già inserita nella fotocamera. Basta estrarla, inserirla in un adattatore e trasferire i dati sul pc se vuoi.

Modalità senza testa

Quando il velivolo è distante, è un’impresa capire in che direzione sia la parte frontale. Per orientarti, ti viene in aiuto la modalità senza testa. In questo modo conterà solo come sei posizionato tu per il controllo.

Batteria

Quando è ora di far atterrare il Syma X8HG perché la batteria è scarica, i led iniziano a lampeggiare. La ricarica dura circa 90 minuti. Ti consigliamo di non farla scaricare del tutto e ti spieghiamo perché.

In primo luogo, perché si ricarica più velocemente. Secondo: perché durerà più a lungo.

Design

La struttura si presenta resistente e i materiali sono di buona qualità. Non c’è pericolo che si rovini nemmeno se l’atterraggio non è ottimale o le manovre sono brusche.

In ogni caso, i pezzi di ricambio si trovano facilmente, a basso costo fra l’altro.

Modalità di volo

Sono due e basta premere un tasto per attivarle. La prima è quella bassa: il drone con questa si presenta meno reattivo e più stabile. Con la seconda, è molto più scattante.

Radiocomando

Le leve servono ovviamente per gestire il quadricottero. Come ti abbiamo detto, è presente il pulsante per la modalità di volo.

Se lo tieni premuto poi, il telecomando emette dei segnali acustici. Allora potrai abbassare lo stick di destra e il drone capirà che deve tornare da te. Si attiva in sostanza il “ritorno a casa”, a prescindere da dove si trovi. Funzione comoda se lo perdi di vista.

C’è anche un tasto per le acrobazie. Si preme il tasto presente sulla parte superiore a destra e poi una levetta di movimento a piacere. Il quadricottero farà dei roll a 360 gradi.

Luci

Le luci di posizione sono molto comode per vederlo soprattutto la notte. Ma sono anche carine dal punto di vista estetico.

GoolRC Syma X8HG 8.0 MP HD fotocamera RC Quadcopter con barometro...
  • l'ultimo sistema di controllo di volo di 6 assi, permessi di volo super stabile.
  • adottare il barometro avanzato per mantenere automaticamente la quota volo.
  • con modalità senza testa, senza bisogno di regolare la posizione del velivolo...

Pro

  • I ricambi si trovano facilmente
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • 2 modalità di volo

Contro

  • La batteria dura poco

Conclusione

Ora sai tutto ciò che c’è da sapere sul Syma X8HG. Come hai visto, è un apparecchio adatto a neofiti e ad appassionati che vogliono divertirsi senza pensieri.

Te lo consigliamo senz’altro se appartieni a questa categoria e vuoi spendere poco per iniziare a pilotare i droni. Poi puoi sempre passare a un modello più avanzato, chi te lo impedisce?

Ti auguriamo buon divertimento!

Lascia un commento

Chiudi il menu