Tekk Condor

Tekk CondorSe stai prendendo in considerazione l’acquisto del Tekk Condor, sei capitato proprio nella recensione giusta.

Qui ti daremo un’idea di quelle che sono le sue caratteristiche. Fra le opinioni di chi l’ha provato e i nostri consigli, siamo certi che riuscirai a prendere la decisione su misura delle tue esigenze.

Ma non perdiamo altro tempo e addentriamoci nel meraviglioso mondo dei droni grazie a questo modello. Ti sorprenderà, vedrai. Continua a leggere per saperne di più.

Panoramica del Tekk Condor

Piccolo e divertente da pilotare, è un vero gioiellino per principianti e bambini. Molto veloce, si distingue per il design accattivante.

Offerta
Tekk Drone Tk001 Condor Drone Semiprofessionale con Camera HD...
  • Peso inferiore ai 300 gr classificato come inoffensivo per ENAC
  • Camera HD
  • Tecnologia Easy-to-fly

Caratteristiche tecniche

Distanza: 100 m

Durata di volo: 8 minuti

Fotocamera: 2MP

Funzionalità: flip a 360 gradi

Quali sono le opinioni sul drone Tekk Condor

Perfetto per chi vuole iniziare e non ha mai volato prima. La qualità di foto e video è buona. Consigliato per chi vuole iniziare e magari ha a disposizione ampi spazi, anche all’interno della propria abitazione. Essendo così piccolo si può infatti usare ovunque.

L’unica pecca è la batteria che dura davvero poco.

Contenuto della confezione

  • Quadricottero
  • Telecomando
  • Batteria
  • SD da 2 GB con adattatore USB
  • Eliche
  • Paraeliche
  • Cacciavite
  • Istruzioni

Design

Dal colore nero lucido, fa certo il suo effetto. E sembra abbastanza robusto.

Sono presenti le protezioni per le eliche che se vuoi puoi togliere in maniera semplice, anche se sarebbe meglio lasciarle. Infatti proteggono l’apparecchio in ogni lato, sono flessibili ed è meno probabile che la plastica di cui è composto si danneggi.

Sono presenti dei led molto scenografici e utili per usare il velivolo in condizioni di scarsa illuminazione oppure la notte.

Il peso ridotto non incide sulla stabilità. Può sembrare un aspetto secondario, ma invece è molto importante.

Telecomando

Si presenta tipo un joystick. Sopra troviamo un piccolo schermo con percentuale della velocità e segnala se stai facendo foto o video.

Oltre ai classici stick delle varie direzioni, c’è un pulsante a forma di croce per attivare foto e video, poi un pulsante per avviare il telecomando. I pulsanti nella parte superiore, sul dorso, sono per selezionare la velocità e i flip.

Per impugnare bene il controller, ti consigliamo di utilizzare i pollici.

La portata di pilotaggio di 100 metri magari può sembrarti irrisoria, ma considera che si tratta di un prodotto di piccole dimensioni, quindi da una distanza esagerata non riusciresti a controllarlo.

Nel telecomando servono delle batterie AA. Se le acquisti ricaricabili sicuramente risparmi e puoi averle sempre pronte all’uso.

Stabilità

Il drone Tekk Condor si presenta stabile, cosa ottima visto che non è possibile stabilizzarlo manualmente per l’assenza di trimmer. Merito sicuramente del giroscopio a 3 assi.

Velocità

Sono disponibili 3 livelli di velocità. La prima è lenta, consigliata quando fuori non c’è vento e per principianti. La seconda veloce e perfetta per piloti provetti, la terza ancora più scattante per più esperti.

Piccolo ma davvero potente. Sorprende per la velocità. Non si direbbe, ma del resto nella botte piccola c’è il vino buono, si sa!

Flip

È possibile fare flip in tutte le direzioni, senza perdita di quota. Un vero spasso. Tutti possono divertirsi, anche senza alcuna esperienza di volo.

Qualità della fotocamera

Non ti aspettare quella di un apparecchio professionale ovviamente, ma per scopo hobbistico è più che sufficiente. Sono più o meno tutte uguali quelle dei droni a basso costo, la qualità è nella media.

Batteria

Dura poco, quindi ti consigliamo di acquistare batterie di riserva, altrimenti devi smettere subito di giocarci. Considera poi che ci mette molto a ricaricarsi. Comprane un tot, in base a quanto tempo vuoi utilizzarlo, caricale in anticipo e accendi il drone.

Quando si scarica la prima sostituiscila con un’altra e così via.

Offerta
Tekk Drone Tk001 Condor Drone Semiprofessionale con Camera HD...
  • Peso inferiore ai 300 gr classificato come inoffensivo per ENAC
  • Camera HD
  • Tecnologia Easy-to-fly

Pro

  • Facile da usare
  • Molto veloce
  • Abbastanza stabile

Contro

  • Batteria dalla durata irrisoria

Conclusione

Tutto sommato, il Tekk Condor è un velivolo che sa il fatto suo, stabile e divertente. Grazie alla robustezza, si presta a un utilizzo spensierato anche da parte dei principianti. Te lo consigliamo se vuoi imparare a volare.

Pensaci un attimo: se acquistassi un apparecchio più costoso di questo, magari te ne pentiresti. Prova con questo per vedere se ti piace davvero pilotare e per apprendere le tecniche di volo senza terrore di romperlo. Poi puoi passare a qualcosa di più performante.

Lascia un commento

Chiudi il menu