Tekk Drone Cx35C Phoenix

Tekk Cx35C PhoenixSe stai cercando un drone per iniziare, scopri il Tekk Phoenix, un prodotto adatto ai principianti che fa il suo lavoro egregiamente.

Nella nostra recensione troverai tutto ciò che ti serve per valutarne eventualmente l’acquisto, in base alle tue esigenze.

Per aiutarti, ti riporteremo le opinioni, nonché pro e contro.

Continua a leggere per conoscere da vicino le funzioni che offre e le caratteristiche tecniche. Una guida è utile in questi casi, visto che il mercato offre una marea di proposte.

Panoramica del Tekk Phoenix

Il prodotto che stiamo per presentarti è facile da usare grazie alle funzioni presenti che rendono l’esperienza di volo piacevole anche per i neofiti.

Offerta
Tekk Drone Cx35C Phoenix Drone Semiprofessionale con Camera HD e...
  • Drone radiocomandato con schermo LCD incorporato per trasmissione video/immagini...
  • Camera HD
  • Frequenza 5.8 GHz

Caratteristiche tecniche

Distanza: 100 metri

Durata di volo: 8 minuti

Fotocamera: 720p

Funzionalità: mantenimento dell’altitudine, ritorno a casa

Quali sono le opinioni sul drone Tekk Phoenix

Perfetto per cominciare a muovere i primi passi nel mondo dei droni, è apprezzato per le sue caratteristiche.

Ottimo il fatto che siano comprese eliche di riserva. Quando si sta imparando del resto è più facile che l’apparecchio subisca qualche urto.

Contenuto della confezione

  • Velivolo
  • Telecomando
  • Cavo USB
  • Eliche di ricambio
  • Istruzioni in italiano

Telecomando

Il radiocomando è dotato di schermo LCD per vedere le immagini in tempo reale. Può sembrarti banale, eppure non lo è per niente. Non tutti i droni economici hanno lo schermo, in genere è necessario inserire lo smartphone nell’alloggiamento apposito per poter vedere i video.

Stabilità

Si presenta molto stabile in volo, grazie alla funzione del mantenimento dell’altitudine. Puoi così pilotarlo nelle altre direzioni senza prestare attenzione all’altezza. Se sei principiante, ti facilita enormemente il controllo.

Utilizzo notturno

È reso possibile dalla presenza di luci LED. Puoi giocare quando preferisci, a qualunque ora del giorno. Molto comodo ad esempio per chi lavora: dopo una giornata fuori casa, puoi divertirti con il Tekk Phoenix.

Qualità della fotocamera

Poiché in alta risoluzione, è possibile scattare foto e fare video di qualità. Potrai condividere i tuoi successi con gli amici.

Ci teniamo anche a precisare che puoi regolare persino l’angolazione della fotocamera, seppur manualmente.

FPV

Come ti abbiamo accennato, è possibile vedere i video in tempo reale. Ciò significa che ti sembrerà di essere a bordo del velivolo, un’esperienza davvero coinvolgente.

Ritorno a casa

Quando si rende conto che la batteria è quasi scarica, il quadricottero torna in automatico verso il telecomando. Così non rischi di certo di perderlo.

Batteria

La batteria del drone dura poco, così come quelle del telecomando.

Per quanto riguarda il velivolo, ti consigliamo di acquistarne altre di riserva. Anche perché a caricare ci mette troppo tempo, ben 3 ore. Caricale in anticipo e portale con te.

In questo modo quando si scaricano non devi interrompere il divertimento. Basta sostituire la batteria e sei di nuovo pronto a partire.

Nel secondo caso, meglio le batterie AA ricaricabili, per averle sempre a disposizione e inquinare meno il pianeta. Le pile del radiocomando non sono incluse nella confezione.

Acrobazie

È possibile fare acrobazie a 360 gradi in maniera molto semplice, con il comando apposito. Anche se non sei un esperto, puoi comunque sorprendere tutti nei video con manovre azzardate.

Design

I colori conferiscono alla struttura un aspetto elegante. È infatti tutto nero con delle linee blu nella parte superiore. Le due luci sul “muso” ricordano due occhi.

Dotato di paraeliche, si presenta sicuro per i bambini e protegge l’apparecchio stesso in caso di urti.

Distanza di controllo

Come ti abbiamo riportato, è di 100 metri. Una volta superata la distanza massima, atterra lentamente in automatico.

Volo in condizioni di vento

Come segnalato anche sul libretto di istruzioni, in caso di forte vento potrebbe superare la distanza massima consentita e diventare impossibile da controllare. Per di più, il sensore di volo potrebbe subire dei danni.

Sconsigliato quindi l’utilizzo in caso di vento di una certa intensità.

Offerta
Tekk Drone Cx35C Phoenix Drone Semiprofessionale con Camera HD e...
  • Drone radiocomandato con schermo LCD incorporato per trasmissione video/immagini...
  • Camera HD
  • Frequenza 5.8 GHz

Pro

  • Schermo presente nel telecomando
  • Stabile in volo
  • Ritorno a casa

Contro

  • Scarsa durata della batteria

Conclusione

Il Tekk Phoenix è un prodotto adatto ai principianti e a tutti coloro che desiderano divertirsi acquistando un velivolo a basso costo.

Ti consigliamo di prenderlo in considerazione per la qualità delle immagini, lo schermo LCD presente nel radiocomando e la tecnologia easy-to-fly. Porterai a casa un quadricottero facile da pilotare e con cui passare il tempo libero all’insegna della spensieratezza.

Lascia un commento

Chiudi il menu