In questa recensione vedremo Walkera QR X350, drone professionale con prestazioni di alto livello.
Scopri ciò che lo rende speciale: troverai più avanti le caratteristiche, le opinioni di chi l’ha provato, vantaggi e svantaggi di un prodotto che ha appassionato principianti ed esperti. È infatti dotato di varie funzioni che ricordano quelle di apparecchi di fascia alta.
Non perdiamo altro tempo e addentriamoci nel mondo di quest’interessante velivolo. Buona lettura.
Panoramica di Walkera QR X350
Si tratta di un quadricottero che garantisce un’ottima autonomia, un prezzo ragionevole per le funzioni che offre e adatto a qualunque utilizzo.
- Quadricottero radiocomandato
- Peso: 3.3 kg
- Videocamera non inclusa
Caratteristiche tecniche
Distanza: 1 km
Durata di volo: 25 minuti
Fotocamera: non inclusa
Funzionalità: Ritorno a casa, GPS, FPV, mantenimento dell’altitudine
Quali sono le opinioni sul drone Walkera QR X350
Piacevole da vedere per via del design accattivante e ricco di funzioni per volare al meglio.
Chi l’ha provato afferma che è adatto a chi è già pratico, perché non è molto facile da usare. Bisogna prima di tutto impostare il GPS e le istruzioni non aiutano perché è tutto in inglese.
È un drone degno di questo nome.
Contenuto della confezione
- Drone
- Radiocomando Devo 7
- Batteria
- Caricabatterie
- Adattatore anti-vibrazioni per fotocamera GoPro
- Attrezzi per il montaggio
- Istruzioni in inglese
Attenzione: la videocamera non è inclusa. Presente però un supporto per la GoPro.
Flessibilità di utilizzo
È utilizzabile sia per fare foto e video, sia per sfrecciare in volo per il solo gusto di divertirsi.
Dalle opinioni che ti abbiamo riportato, traspare che bisogna capire un po’ come impostare le varie funzioni, ma una volta settato il tutto, magari aiutandoti anche con qualche video su YouTube, è un vero gioiellino anche per principianti.
Il GPS ti consente infatti di acquisire stabilità e ottenere immagini chiare. Per giunta sai sempre dove si trova anche se lo perdi di vista.
Ritorno a casa
In caso di eventuali urti oppure se perde il segnale torna al punto di decollo. Puoi volare quindi in tutta sicurezza.
Autopilotaggio
Tramite il radiocomando, puoi impostare il pilota automatico. Oppure puoi avere un controllo totale dell’apparecchio. Dipende da quanta dimestichezza hai con i droni.
Decollo e atterraggio
Pe farlo partire e atterrare, è possibile utilizzare le funzioni automatiche. Se sei principiante e devi ancora imparare a pilotare, ti aiuterà senz’altro.
Mantenimento dell’altitudine
In automatico, mantiene sempre la stessa altezza per facilitare il pilotaggio nelle altre direzioni. E non è finita qui: si “ricorda” anche in che posizione si trovava e torna da solo. Pensa alla comodità in caso di una leggera brezza.
Design
Piccolo e leggero nonostante il gimbal a 2 assi presente per renderlo stabile, regala scatti di alto livello. È compatibile con ilook e GoPro Hero 3.
Batteria
Dura un bel po’ come hai visto nelle caratteristiche tecniche, senza compromettere la velocità. E ci mette solo un’ora a ricaricarsi. Se non vuoi aspettare, puoi acquistare anche altre batterie in modo da averne sempre pronte all’uso.
FPV
Se acquisti telecamera e visori a parte, puoi goderti il panorama che vede il Walkera QR X350 in tempo reale. O ancora: tramite wifi, puoi collegare lo smartphone e usufruire dello schermo a tuo vantaggio.
Videocamera
È la sua unica pecca. Purtroppo non è presente una videocamera interna. Per fare video, devi acquistarne una a parte e montarla. L’azienda ne propone diverse compatibili. Ti garantiamo comunque che, per via della sua stabilità, qualunque modello va bene.
Devo 10
Nella confezione trovi il Devo 7, ma se vuoi aumentare la distanza di controllo ti consigliamo di acquistare il controller Devo 10. Invece di 1 km, con questo dispositivo è possibile arrivare a 2 km. Davvero niente male.
- Quadricottero radiocomandato
- Peso: 3.3 kg
- Videocamera non inclusa
Pro
- Ottima durata della batteria
- FPV
- GPS
Contro
- Videocamera assente
Conclusione
Questo Walkera QR X350 è un drone con ottime caratteristiche per principianti ed esperti. Già di base, vale a dire come viene venduto, offre risultati di alto livello.
Il suo punto di forza è senza dubbio la personalizzazione, perché puoi montarci la videocamera che preferisci per renderlo ancora più performante o persino acquistare il radiocomando più avanzato.
Te lo consigliamo se vuoi scattare foto ed effettuare riprese di buona qualità o anche se vuoi semplicemente usarlo così com’è, senza acquistare altri componenti, per il puro piacere di divertirti a vederlo volare.