Se cerchi un drone pieghevole, Walkera Vitus fa al caso tuo. Oltre ad essere facile da trasportare, offre tante altre funzioni interessanti che vedremo nella nostra recensione.
Troverai le caratteristiche del velivolo, opinioni, vantaggi e svantaggi.
Deciderai tu, con tutte le informazioni a tua disposizione, se vale la pena acquistarlo oppure no. Ciò che possiamo dirti ora è che si tratta di un prodotto dalle prestazioni elevate.
Mettiti comodo: stiamo per iniziare.
Panoramica del Walkera Vitus
Compatto e trasportabile, offre comunque prestazioni di alto livello. A partire dalla fotocamera 4K e il gimbal a tre assi.
- Design compatto, pieghevole. Nuova, estremamente ridotte DEVO f8s telecomando
- Fotocamera 4 K UHD con 3 assi Gimbal (UHD: 3840 X 2180px @ 30fps, 1080p @...
- Riconoscimento ostacoli 3 pagine. Ottica Indoor posizione di destinazione....
Caratteristiche tecniche
Distanza: 1,5 km
Durata di volo: 28 minuti
Fotocamera: 4K con stabilizzatore
Funzionalità: Ritorno a casa, GPS, waypoint, selfie con movimento della mano, seguimi, circle
Quali sono le opinioni sul drone Walkera Vitus
Vola bene, anche se è un po’ rumoroso.
La batteria sorprende per la durata, molto comodo non doverne per forza acquistare di riserva.
Il prezzo è un po’ alto.
Contenuto della confezione
- Istruzioni
- Quadricottero
- Batteria dentro il drone
- Caricabatterie
- Controller
- Brugole
- Cavo USB
- Protezioni in gomma per le gambe di atterraggio
- Supporto per il telefono da montare nel radiocomando
- Eliche di ricambio
Trasporto
Grazie al fatto che si richiude su se stesso, puoi portarlo sempre con te. Tutto si può piegare: le braccia, il carrello di atterraggio, le eliche. Persino il telecomando.
Basta metterlo nello zaino e tirarlo fuori quando ti serve. Ti consigliamo comunque di non mettere altri oggetti insieme al drone, perché il gimbal non è protetto.
Controller
Ti consente di connettere lo smartphone e usando l’app riesci ad accedere a varie funzioni.
Inoltre puoi vedere il video che invia il drone e ottenere informazioni utili come: stato della batteria, numero di satelliti, potenza del segnale e impostare dei waypoint per tracciare un percorso di volo.
Sul telecomando sono presenti i pulsanti per scattare foto e fare video.
Qualità della fotocamera
Scatta foto e registra video in 4K. Il sensore da 12 megapixel garantisce sula qualità. Per giunta, viene riprodotto ogni singolo dettaglio grazie alla lente grandangolare antidistorsione da 85°.
Le foto vengono salvate in formato jpeg, i video in mp4.
Gimbal a 3 assi
Un gimbal a 3 assi in miniatura riduce le vibrazioni durante il volo e restituisce al pilota immagini nitide e stabili.
Evita ostacoli
Il sistema a infrarossi e i tre sensori di ultima generazione gli permettono di rilevare ostacoli distanti fino a un massimo di 5 metri in tre direzioni: davanti, a destra e sinistra. Quando “vede” l’ostacolo, rallenta in automatico per evitare di andarci contro.
Satelliti
Il modulo GPS/Glonass riesce ad agganciarsi ai segnali dei satelliti in maniera precisa e veloce. Ecco perché riesce a mantenere una determinata altezza e a individuare punti che gli indichi.
Inoltre, i sensori a infrarossi e il flusso ottico della videocamera gli permettono di scattare 50 foto al secondo per posizionare, garantendo precisione anche al chiuso senza i segnali dei satelliti.
Selfie con gesto della mano
In questa modalità, il Walkera Vitus riconosce il movimento e scatta le foto. Poggia il radiocomando, mettiti in posa e fai un selfie.
Seguimi
Segue in automatico un determinato oggetto oppure te. Pensaci un attimo: puoi avere le mani libere e farti riprendere mentre svolgi qualunque attività.
Circle
Con questa funzione, l’apparecchio ruota attorno al punto indicato. Comodo ad esempio se vuoi riprendere un castello o se desideri che giri attorno a te.
Giochi
L’app mette a disposizione del pilota giochi di corsa e di battaglie varie grazie alla tecnologia della realtà aumentata. Con tanto di ambientazione fra l’altro, perché vengono aggiunti elementi virtuali per creare scenari meravigliosi per un divertimento garantito.
Modalità di volo
Il volo è più dolce in modalità manuale. Comunque il quadricottero si comporta bene anche se si utilizzano le modalità Auto e Sport, persino se presente vento, quindi nulla da dire a riguardo. Ottimo da pilotare in qualunque modo.
- Design compatto, pieghevole. Nuova, estremamente ridotte DEVO f8s telecomando
- Fotocamera 4 K UHD con 3 assi Gimbal (UHD: 3840 X 2180px @ 30fps, 1080p @...
- Riconoscimento ostacoli 3 pagine. Ottica Indoor posizione di destinazione....
Pro
- Durata della batteria
- Stabilità
- Immagini di alta qualità
Contro
- Costo elevato
Conclusione
In sostanza, Walkera Vitus permette di ottenere immagini di tutto rispetto e il GPS funziona alla grande.
Ti consigliamo di acquistarlo se vuoi una fotocamera volante pieghevole da portare sempre con te, che fa molto di più di uno smartphone o di un qualunque altro dispositivo tradizionale. È un vero portento.