Yuneec Mantis Q: un drone da viaggio da portare sempre con te. Scoprilo nella nostra recensione: ti sveleremo tutti i dettagli, vantaggi e svantaggi compresi.
Troverai anche le opinioni di chi l’ha già fatto volare, in modo da avere una visione complessiva chiara.
Se vuoi vivere delle avventure e stai cercando il tuo fedele alleato, continua a leggere. Valuterai se è il compagno giusto per te per escursioni, vacanze o per passare il tempo libero.
Panoramica del Yuneec Mantis Q
Un apparecchio leggero e facile da trasportare, dotato di funzioni avanzate che lo rendono un gioiellino.
- Drone da viaggio pieghevole, da portare con te ovunque
- Autonomia di volo fino a 33 minuti
- Risoluzione video 4k, fino a 1080 p con stabilizzazione dell’immagine
Caratteristiche tecniche
Distanza: 800 metri
Durata di volo: 33 minuti
Fotocamera: 4K
Funzionalità: Ritorno a casa, GPS, controllo vocale, modalità viaggio, punto di interesse, seguimi
Quali sono le opinioni sul drone Yuneec Mantis Q
La struttura è bella resistente, si vede proprio che è un prodotto di qualità.
Purtroppo non ha un gimbal meccanico, la stabilizzazione elettronica non garantisce gli stessi risultati. Ecco perché è consigliato a chi vuole divertirsi senza tante pretese, niente di professionale.
Contenuto della confezione
- Drone
- Telecomando
- 1 batteria
- Caricatore
- Cavo USB
- Eliche di ricambio
Controllo vocale
I droni in genere si controllano solo mediante appositi pulsanti sul controller o sulle app installate sullo smartphone. Non si sente spesso parlare di comandi vocali. Yuneec Mantis Q fa la differenza.
Pensa alla comodità di controllarlo con la tua voce. Puoi farlo decollare, atterrare, scattare foto, registrare video, farlo tornare indietro. Trovi l’elenco dei comandi nelle impostazioni dell’app.
Velocità
In modalità sport, va molto veloce, a ben 72 km/h, e ricorda un drone da corsa. Molto divertente, anche perché puoi vedere le immagini in tempo reale sullo smartphone, basta collegarlo al radiocomando.
Condivisione delle immagini
Grazie alla funzione Instant Sharing, puoi postare subito foto e video dall’app sui social media. Terrai sempre aggiornati i tuoi amici.
Radiocomando
Innanzitutto, il telecomando è fatto bene, con le levette sensibili al punto giusto. In secondo luogo, l’apposito supporto per lo smartphone è adatto a dispositivi di dimensioni normali. È sconsigliato inserire telefoni troppo grandi perché c’è il rischio che cadano.
Ambiente di utilizzo
Perfetto per gli spazi aperti, perché viene localizzato dai satelliti GPS o GLONASS, e in ogni momento sai dove si trova. Oppure anche al chiuso: in tal caso sfrutta i sensori IPS e gli ultrasuoni.
Modalità viaggio
Il quadricottero segue una rotta rettilinea verso l’alto e torna indietro in automatico, per riprese di alto livello. Devi giusto scegliere distanza e altezza massima.
Zone con divieto di volo
Puoi tirare un sospiro di sollievo: è un prodotto sicuro al 100%. Il software di volo sa esattamente dove non andare, come aeroporti e zone militari ad esempio. Non è un aspetto di cui preoccuparsi.
Controllo intuitivo
Mantiene posizione e altezza in automatico ed è facile da comandare, anche senza esperienza pregressa.
Ogni impostazione va settata tramite il touch screen dello smartphone, in men che non si dica.
Per di più, se vuoi limitare il raggio d’azione dell’apparecchio, è possibile costruire una barriera virtuale. A prova di principiante davvero.
Punto di interesse
Seleziona un oggetto e il drone ci volerà attorno. Comodo per riprendere te stesso o una struttura ad esempio. Prima di farlo partire, devi impostare quota e raggio del cerchio.
Risoluzione video
La risoluzione video è garantita fino a 4K. La stabilizzazione è elettronica, senza componenti meccanici. Questo purtroppo a svantaggio dei risultati. I video tremano un po’, al contrario di altri modelli Yuneec.
Riconoscimento facciale
Questo velivolo intelligente riconosce il tuo volo e ti scatta una foto a una distanza massima di 4 metri.
Seguimi
Una volta definito chi deve inquadrare, segue il soggetto in questione riprendendolo in ogni suo movimento.
Ritorno a casa
Affidabile, è sufficiente premere un pulsante per farlo tornare indietro e atterrare in automatico vicino al punto di decollo.
- Drone da viaggio pieghevole, da portare con te ovunque
- Autonomia di volo fino a 33 minuti
- Risoluzione video 4k, fino a 1080 p con stabilizzazione dell’immagine
Pro
- Batteria dalla durata apprezzabile
- Modalità di volo intelligenti
- Ottima struttura
Contro
- Privo di stabilizzazione meccanica
Conclusione
Bene, siamo giunti alla fine della recensione sul Yuneec Mantis Q. Possiamo affermare che è l’acquisto perfetto per appassionati, non di certo per professionisti.
A livello amatoriale è un prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, in virtù delle funzioni di cui è dotato.
Provalo se vuoi iniziare a pilotare questi velivoli, ne vale la pena.