Potensic U36W

Potensic U36WSe stai cercando un drone per iniziare, il Potensic U36W potrebbe essere ciò che fa per te. Scoprilo qui nella nostra recensione.

Ha quello che ti serve per i primi voli, comprese funzioni per un pilotaggio facilitato.

Analizziamo insieme pro e contro del prodotto, per un esame completo a 360 gradi.

Stando alle opinioni di chi ce l’ha, ci si diverte proprio un mondo con questo velivolo! Non ti resta che continuare a leggere.

Panoramica del Potensic U36W

Ultra moderno, è dotato della tecnologia FPV: ciò significa che si può pilotare vedendo le immagini in prima persona, come se si fosse a bordo.

E non è finita qui. Offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, se si considera che sono presenti altre funzioni degne di nota come vedremo a breve.

Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV...
  • 【Videocamera HD】: Il nostro drone è montato della fotocamera grandangolare...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il...
  • 【Pianificazione delle rotte di volo】:Nella mappa sull’APP mobile, potete...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 50-80 metri con telecomando

Durata di volo: 6-8 minuti

Fotocamera: 4K con stabilizzatore

Funzionalità: Pianificazione delle rotte di volo, induzione gravitazionale, modalità senza testa, mantenimento dell’altitudine, realtà virtuale

Quali sono le opinioni sul drone Potensic U36W

Innanzitutto chi l’ha comprato è entusiasta del contenuto della confezione, perché presente tutto il necessario per l’utilizzo.

Molto utili le modalità di volo: da quella semplice a quella più complessa. Si può così partire dal livello base per progredire successivamente.

Comodo anche lo spazio presente sul telecomando per riporre il telefono.

Unica pecca: la batteria che dura davvero poco. Bisogna comprarne almeno un’altra.

Pianificazione del volo

Sulla mappa dell’app dedicata, è possibile pianificare la rotta di volo. Il drone seguirà esattamente il percorso indicato.

Qualità dei materiali

I materiali utilizzati lo rendono leggero, sicuro e compatto al tempo stesso. Si vede proprio che la plastica riesce ad attutire eventuali urti. Tutt’altro che delicato, dà l’idea di un prodotto robusto.

Le eliche sono poi protette da paraeliche rimovibili. Le braccia delle eliche sono dotate di un telaio rigido a sua volta rivestito di plastica. Insomma, tutto sembra dimostrare la solidità della struttura.

Batteria

Quando il livello di carica è basso, il trasmettitore suona per farti capire che è ora di atterrare per cambiare la batteria il prima possibile. In caso contrario gestirlo risulta difficile, potrebbe anche volare lontano.

Induzione gravitazionale

Utilizza pure il telefono per controllare il Potensic U36W. Basta muovere lo smartphone avanti, indietro, a destra e a sinistra e l’apparecchio seguirà la stessa direzione.

Modalità senza testa

Quando si libra in volo, il quadricottero di certo non rimane vita natural durante nella stessa posizione. Per un principiante è un vero e proprio dramma. Ma anche se non sei agli inizi, è un po’ difficile distinguere la testa dalla coda quando è distante.

Ecco che la soluzione migliore risulta essere la modalità senza testa, che segue il punto di vista di chi controlla il drone.

Mantenimento dell’altitudine

Bloccare l’altezza rende il pilotaggio molto più semplice. Perfetto per chi deve ancora acquisire dimestichezza con i comandi.

Velocità

La prima velocità, quella lenta, è consigliata per riprese o in ambienti chiusi. La seconda è media: indicata per chi non è più un neofita non ancora esperto. La terza è perfetta per divertirsi all’aperto. Si seleziona l’andatura desiderata premendo il tasto presente dietro il telecomando.

Decollo e atterraggio

Un altro punto a favore dei principianti. È presente infatti un tasto per farlo partire o per farlo atterrare a seconda dei casi.

Stop automatico

Un meccanismo di sicurezza che non può mancare nei droni. Quando capisce che è il caso di smettere di volare, magari dopo un urto improvviso per evitare danni seri, si ferma in automatico.

Area di volo

È impossibile perdere il controllo del quadricottero perché un sistema di allarme avvisa quando supera lo spazio di volo pre-impostato.

Funziona in questo modo: emette un segnale acustico, quindi sei costretto a tornare indietro. Non lo perderai mai.

Drone con Telecamera HD 1280*720P Potensic Drone U36W WiFi FPV...
  • 【Videocamera HD】: Il nostro drone è montato della fotocamera grandangolare...
  • 【Modalità Headless (senza testa)】: Vi permette inoltre di pilotare il...
  • 【Pianificazione delle rotte di volo】:Nella mappa sull’APP mobile, potete...

Pro

  • Leggero e veloce
  • Materiali di buona qualità
  • Pilotabile con lo smartphone

Contro

  • La batteria dura poco

Conclusione

Eccoci giunti alla fine della nostra recensione sul Potensic U36W. Se stai cercando un velivolo facile da pilotare e che ti faccia divertire, ti consigliamo di prendere questo.

Pensa che, acquistando i visori a parte, puoi persino vivere un’esperienza di realtà virtuale. Un piccolo gioiello per il tuo tempo libero, per momenti in assoluta spensieratezza, se vorrai da condividere persino con i tuoi amici in gare di velocità.

Lascia un commento

Chiudi il menu