Yuneec Typhoon Q500

Yuneec Typhoon Q500Se stai cercando un kit per iniziare a volare, Yuneec Typhoon Q500 è quello che fa per te. Dal prezzo nella media e con tutto l’occorrente per volare, è la soluzione perfetta per chi desidera partire alla grande.

Nella recensione che segue scopriremo tutte le sue peculiarità, persino opinioni e svantaggi del velivolo.

Continua a leggere per farti un’idea accurata e prendere la decisione migliore per te. Con i nostri consigli, ci riuscirai di certo.

Panoramica del Yuneec Typhoon Q500

Un drone pronto all’uso dotato di fotocamera 4K per immagini di alta qualità. Offre tante funzioni che hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Offerta
Yuneec Typhoon Q500 Drone con Macchina 4K Versione Base, Grigio/Nero
  • Follow Me - Quando la funzione Follow me è attiva il velivolo è legato al...
  • Watch Me - quando la funzione Watch Me è attiva, la camera 4K resta puntata sul...
  • La modalità Home Mode permette al Typhoon di tornare alla posizione del...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 400 metri

Durata di volo: 25 minuti

Fotocamera: 4K con stabilizzatore

Funzionalità: Ritorno a casa, GPS, follow me, watch me, no fly zones

Quali sono le opinioni sul drone Yuneec Typhoon Q500

Un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. La telecamera infatti sorprende per le prestazioni eccezionali.

Il tempo di volo è soddisfacente e permette di divertirsi a lungo.

Lo svantaggio di questo kit è che non è presente la custodia, ma basta acquistarla a parte o usare la sua scatola.

Pronto all’uso

Basta caricare la batteria e puoi subito iniziare a volare. Non devi avere chissà quali competenze tecniche. È tutto molto intuitivo.

Design

Il colore è titano opaco con inserto nero per capire qual è la parte frontale del velivolo. Il carrello di atterraggio è costruito in ABS in grado di attutire atterraggi poco delicati e proteggere così la videocamera.

Qualità della videocamera

Le riprese effettuate sono prive di vibrazioni grazie al gimbal a 3 assi. Risultano luminose, nitide e stabili, anche in presenza di forte vento.

Dimenticati il fisheye, vale a dire l’effetto di curvatura dell’immagine sull’orizzonte, tutt’altro che piacevole da vedere. La telecamera è un vero è portento.

Telecomando

Il telecomando del Yuneec Typhoon Q500 è anche ricevitore. È un all-in-one. Permette di avere un controllo totale del drone, scattare foto e fare video in maniera semplice.

Display innovativo

Grazie al display presente, è possibile vedere le immagini in tempo reale ed eventualmente regolare la videocamera. O ancora vedere la velocità, la distanza a cui sta volando, le coordinate GPS e il livello di batteria.

Troviamo infatti i seguenti comandi:

  • Pulsante per scattare foto e video
  • Modalità di volo
  • Azionare/arrestare i motori
  • Regolazione dell’angolo della videocamera/controllo della posizione
  • Joystick per le varie direzioni.

E altro, fra cui i comandi presenti sullo schermo.

Si tratta di un radiocomando molto tecnologico, davvero ben fatto e con un ottimo raggio d’azione. Pensa che permette persino di regolare la risoluzione del video e bilanciare il bianco, il che lo rende appetibile anche per i professionisti.

Follow me

Se attivi questa funzione, il quadricottero ti segue ovunque tu vada e nel frattempo scatta foto o ti riprende.

Watch me

Un’altra modalità interessante. La videocamera, esattamente come in follow me, è orientata verso di te e tu puoi concentrarti sul controllo tramite il radiocomando, a prescindere dalla direzione in cui manovri il velivolo.

GPS

Il sistema di navigazione sicurezza è gestito tramite il GPS. Agganciandosi ai satelliti, il velivolo riesce a mantenere la posizione in caso di volo con punto fisso, oppure a mantenere la stessa altezza.

In più, riesce a tornare al punto di decollo se perde il segnale del radiocomando o del GPS. O ancora se si scarica la batteria. Il drone a tal proposito ti avvisa con suoni e vibrazioni tramite il controller.

Steady Grip

Nella confezione è inclusa la Steady Grip, vale a dire un’impugnatura in cui montare la videocamera. Il vantaggio di quest’operazione è chge puoi produrre filmati anche da terra, senza il drone. Vedrai il video sullo smartphone sistemato sul supporto dedicato.

No Fly Zones

Per questioni di sicurezza, questo velivolo evita di introdursi, anche in maniera accidentale, in zone vietate, come ad esempio aeroporti, basi militari o ambasciate.

Offerta
Yuneec Typhoon Q500 Drone con Macchina 4K Versione Base, Grigio/Nero
  • Follow Me - Quando la funzione Follow me è attiva il velivolo è legato al...
  • Watch Me - quando la funzione Watch Me è attiva, la camera 4K resta puntata sul...
  • La modalità Home Mode permette al Typhoon di tornare alla posizione del...

Pro

  • GPS
  • Funzioni intelligenti
  • Ottima durata della batteria

Contro

  • Custodia non inclusa

Conclusione

Yuneec Typhoon Q500 come hai visto è un quadricottero che garantisce prestazioni degne di nota. Perfetto per chi non si accontenta e vuole portare a casa un prodotto con una marcia in più rispetto ad altri più economici.

Perfetto per principianti che vogliono essere sicuri di ciò che stanno facendo, senza il timore di perdere l’apparecchio grazie alla presenza del GPS.

Lascia un commento

Alessandro Cortese

Alessandro Cortese è un appassionato di droni con una decennale esperienza nel settore. Membro attivo dell'associazione Droni Italia, lavora in una rinomata catena di negozi di elettronica, mantenendosi sempre al passo con le ultime novità tecnologiche. La sua passione per i droni lo ha portato a collaborare con dronetop.it, dove si distingue come esperto recensore. Con le sue recensioni chiare e precise, aiuta gli utenti a fare scelte informate sui droni.