Parrot Swing

Parrot SwingCerchi un drone diverso dal solito? Be’, Parrot Swing colpisce senza dubbio a prima vista.

Un design che lascia il segno e delle funzioni altrettanto interessanti rendono l’utilizzo molto piacevole.

Nella nostra recensione troverai pro e contro del velivolo, opinioni di chi l’ha comprato e tutto ciò che ti serve per prendere in considerazione un eventuale acquisto.

Se vuoi vivere emozioni indimenticabili, continua a leggere. Ti sembrerà di pilotare un aereo.

Panoramica di Parrot Swing

Un mini drone con decollo e atterraggio verticali, l’ideale per imparare a pilotare iniziando da uno di piccoli dimensioni. È possibile impostare il pilota automatico per rendere più agevole l’utilizzo.

Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio...
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Caratteristiche tecniche

Distanza: 60 m

Durata di volo: 7 minuti

Fotocamera: 300.000 pixel

Funzionalità: Pilota automatico

Quali sono le opinioni sul drone Parrot Swing

Prima di tutto, è confezionato a dovere, cosa non scontata. Parrot Swing si trova infatti all’interno di una scatola rigida.

Appena acceso, sorprende il fatto che sia facile da controllare, stabile e preciso. È possibile scattare foto e utilizzare lo smartphone insieme all’apparecchio.

Si consiglia però di comprare batterie extra perché la carica dura poco.

Struttura

La forma a X regala due droni in uno. Grazie a un controllo di volo impeccabile e sensori efficace, decolla e atterra verticalmente. La struttura inoltre lo rende bello resistente e facile da pilotare.

Stabilità

Sembra di pilotare un aereo supersonico, tanto che è possibile utilizzarlo anche per gare da corsa con i tuoi amici. La stabilizzazione dei sensori IMU è garantita da accelerometro e il giroscopio a 3 assi, e in verticale dai sensori a ultrasuoni e di pressione.

Acrobazie

Loop in spazi aperti, mezzi avvitamenti per schiavare ostacoli, giri della morte per uno stile di volo che ti farà sembrare un professionista: tutte acrobazie che ti permettono di stupire gli spettatori e divertirti.

Velocità

È abbastanza veloce da consentirti di sfidare gli amici. Per essere più scattante, basta piegare il velivolo in avanti. Più si inclina, più va veloce.

E con la modalità Boost Accelerate, vai a zig zag, eviti gli ostacoli e arrivi per primo al traguardo.

Vola anche controvento, ma in assenza di vento è un vero e proprio razzo.

Doppia modalità di volo

Come si legge subito anche sul lato anteriore della confezione, è possibile selezionare due modalità di volo:

  • Quadricottero, con il decollo verticale
  • Aereo, con l’autopilota.

Scegli tu quella che preferisci, in base alla tua esperienza di volo o alla situazione.

Fotocamera

È possibile scattare foto, anche se la risoluzione non è eccelsa, però solo quelle. I video purtroppo no. Ma del resto è fatto giusto per passare il tempo libero.

Controller

Il telecomando ti consente di controllare con precisione l’apparecchio anche a distanza. Dotato di supporto per lo smartphone, puoi verificare in ogni momento il livello di batteria rimanente, il tempo di volo o modificare le impostazioni.

App dedicata

Ovviamente, come altri del suo genere, questo drone ha un’app con un’interfaccia user-friendly che ogni volta che ti connetti riconosce sia l’apparecchio che gli accessori. Gratuita, la trovi nello store e ti permette di ottenere funzionalità aggiuntive.

Con l’app puoi modificare i parametri di volo, controllare lo stato della batteria e il tempo di volo, esattamente come sul telecomando. Solo che in questo caso lo puoi fare direttamente dallo smartphone.

Batteria

La durata è quella che è, ma è normale in questo genere di prodotti, non stiamo parlando di cifre alte. Si risolve acquistando batterie supplementari. Non conviene averne solo una perché ci mette un po’ a ricaricarsi. E a quel punto addio divertimento: ti dedicheresti ad altro.

Design

Abbiamo già parlato della struttura. Be’, c’è da dire che è di alto impatto. Molto bello da vedere, fa la sua figura. Sembra un’astronave.

Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio...
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Pro

  • Molto stabile
  • Facile da controllare
  • Acrobazie divertenti

Contro

  • La batteria dura poco

Conclusione

Il Parrot Swing è un prodotto da prendere in considerazione se vuoi acquistare un drone dal design originale e mimare il pilotaggio di un aereo. Sceglilo se la qualità delle foto per te non è fondamentale.

Il vantaggio è che, a basso costo, hai un velivolo con cui divertirti davvero. Se sei principiante o vuoi utilizzarlo per hobby, te lo consigliamo senz’altro.

Ci teniamo a precisare che l’azienda ha terminato la produzione, quindi sono rimasti solo pochi pezzi. Affrettati se non vuoi perderlo!

Lascia un commento

Alessandro Cortese

Alessandro Cortese è un appassionato di droni con una decennale esperienza nel settore. Membro attivo dell'associazione Droni Italia, lavora in una rinomata catena di negozi di elettronica, mantenendosi sempre al passo con le ultime novità tecnologiche. La sua passione per i droni lo ha portato a collaborare con dronetop.it, dove si distingue come esperto recensore. Con le sue recensioni chiare e precise, aiuta gli utenti a fare scelte informate sui droni.