Parrot Swing

Parrot SwingCerchi un drone diverso dal solito? Be’, Parrot Swing colpisce senza dubbio a prima vista.

Un design che lascia il segno e delle funzioni altrettanto interessanti rendono l’utilizzo molto piacevole.

Nella nostra recensione troverai pro e contro del velivolo, opinioni di chi l’ha comprato e tutto ciò che ti serve per prendere in considerazione un eventuale acquisto.

Se vuoi vivere emozioni indimenticabili, continua a leggere. Ti sembrerà di pilotare un aereo.

Panoramica di Parrot Swing

Un mini drone con decollo e atterraggio verticali, l’ideale per imparare a pilotare iniziando da uno di piccoli dimensioni. È possibile impostare il pilota automatico per rendere più agevole l’utilizzo.

Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio...
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Caratteristiche tecniche

Distanza: 60 m

Durata di volo: 7 minuti

Fotocamera: 300.000 pixel

Funzionalità: Pilota automatico

Quali sono le opinioni sul drone Parrot Swing

Prima di tutto, è confezionato a dovere, cosa non scontata. Parrot Swing si trova infatti all’interno di una scatola rigida.

Appena acceso, sorprende il fatto che sia facile da controllare, stabile e preciso. È possibile scattare foto e utilizzare lo smartphone insieme all’apparecchio.

Si consiglia però di comprare batterie extra perché la carica dura poco.

Struttura

La forma a X regala due droni in uno. Grazie a un controllo di volo impeccabile e sensori efficace, decolla e atterra verticalmente. La struttura inoltre lo rende bello resistente e facile da pilotare.

Stabilità

Sembra di pilotare un aereo supersonico, tanto che è possibile utilizzarlo anche per gare da corsa con i tuoi amici. La stabilizzazione dei sensori IMU è garantita da accelerometro e il giroscopio a 3 assi, e in verticale dai sensori a ultrasuoni e di pressione.

Acrobazie

Loop in spazi aperti, mezzi avvitamenti per schiavare ostacoli, giri della morte per uno stile di volo che ti farà sembrare un professionista: tutte acrobazie che ti permettono di stupire gli spettatori e divertirti.

Velocità

È abbastanza veloce da consentirti di sfidare gli amici. Per essere più scattante, basta piegare il velivolo in avanti. Più si inclina, più va veloce.

E con la modalità Boost Accelerate, vai a zig zag, eviti gli ostacoli e arrivi per primo al traguardo.

Vola anche controvento, ma in assenza di vento è un vero e proprio razzo.

Doppia modalità di volo

Come si legge subito anche sul lato anteriore della confezione, è possibile selezionare due modalità di volo:

  • Quadricottero, con il decollo verticale
  • Aereo, con l’autopilota.

Scegli tu quella che preferisci, in base alla tua esperienza di volo o alla situazione.

Fotocamera

È possibile scattare foto, anche se la risoluzione non è eccelsa, però solo quelle. I video purtroppo no. Ma del resto è fatto giusto per passare il tempo libero.

Controller

Il telecomando ti consente di controllare con precisione l’apparecchio anche a distanza. Dotato di supporto per lo smartphone, puoi verificare in ogni momento il livello di batteria rimanente, il tempo di volo o modificare le impostazioni.

App dedicata

Ovviamente, come altri del suo genere, questo drone ha un’app con un’interfaccia user-friendly che ogni volta che ti connetti riconosce sia l’apparecchio che gli accessori. Gratuita, la trovi nello store e ti permette di ottenere funzionalità aggiuntive.

Con l’app puoi modificare i parametri di volo, controllare lo stato della batteria e il tempo di volo, esattamente come sul telecomando. Solo che in questo caso lo puoi fare direttamente dallo smartphone.

Batteria

La durata è quella che è, ma è normale in questo genere di prodotti, non stiamo parlando di cifre alte. Si risolve acquistando batterie supplementari. Non conviene averne solo una perché ci mette un po’ a ricaricarsi. E a quel punto addio divertimento: ti dedicheresti ad altro.

Design

Abbiamo già parlato della struttura. Be’, c’è da dire che è di alto impatto. Molto bello da vedere, fa la sua figura. Sembra un’astronave.

Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio...
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata

Pro

  • Molto stabile
  • Facile da controllare
  • Acrobazie divertenti

Contro

  • La batteria dura poco

Conclusione

Il Parrot Swing è un prodotto da prendere in considerazione se vuoi acquistare un drone dal design originale e mimare il pilotaggio di un aereo. Sceglilo se la qualità delle foto per te non è fondamentale.

Il vantaggio è che, a basso costo, hai un velivolo con cui divertirti davvero. Se sei principiante o vuoi utilizzarlo per hobby, te lo consigliamo senz’altro.

Ci teniamo a precisare che l’azienda ha terminato la produzione, quindi sono rimasti solo pochi pezzi. Affrettati se non vuoi perderlo!

Lascia un commento

Chiudi il menu