Walkera Runner 250

Walkera Runner 250Benvenuto nella recensione su Walkera Runner 250. Sicuramente sei capitato qui perché stai cercando informazioni a riguardo, magari perché stai valutando se è il caso di acquistarlo o no.

Di seguito troverai consigli, opinioni e caratteristiche tecniche di un drone racer resistente e preciso, che ha fatto breccia nel cuore degli appassionati.

Se ti interessano le gare FPV e vuoi metterti alla prova, continua a leggere. Ti mostreremo punti di forza e debolezza del velivolo.

Panoramica del Walkera Runner 250

È un apparecchio progettato apposta per gare di corsa nei cieli. Dotato di GPS, è adatto anche ai neofiti.

Walkera 15004660 – Runner 250 PRO Racing Quadrocopter...
  • Nuovo design, estremamente veloce, facile e intuitivo gestibile, sottile,...
  • Telecomando Devo 7 radiocomando a 7 canali, 2.4 GHz, Fotocamera 1080p con...
  • Video Registrazione controllabili dal trasmettitore., GPS Position Hold, Circle...

Caratteristiche tecniche

Distanza: 1 km

Durata di volo: 10 minuti

Fotocamera: 1080p

Funzionalità: Ritorno a casa, GPS, FPV

Quali sono le opinioni sul drone Walkera Runner 250

Un drone di qualità, perfetto per approcciarsi ai droni da corsa. Bisogna però avere un po’ di esperienza pregressa nel pilotaggio, perché va saputo gestire in volo.

O, se si è principianti, è necessario armarsi di pazienza per imparare a utilizzarlo. Ci vorrà un po’ di tempo per studiare tutte le funzioni.

Lato negativo: la batteria dura poco.

Pronto a volare

Uno dei vantaggi del quadricottero è che è pronto all’uso. Basta toglierlo dalla confezione, mettere le eliche e la batteria e puoi farlo partire. Il trasmettitore richiede un po’ di esperienza per utilizzarlo ma basta settarlo ad hoc e fila tutto liscio.

Ti spieghiamo meglio. Con le impostazioni predefinite, il radiocomando non è molto sensibile. Aumenta quindi l’endpoint, vale a dire la regolazione del fine corsa, fino al massimo del 150%.

Ciò aumenta un bel po’ il tasso di imbardata ma, per incrementarlo ulteriormente, imposta il D/R (dual rate) fino al massimo del 125%.

Modalità di volo

Sono disponibili due diverse modalità, selezionabili tramite un pulsante.

La configurazione standard è quella Acro, utile per fare acrobazie o per l’FPV. Diversamente da quella più semplice, con questa modalità non si ha alcun aiuto. È sufficiente comunque qualche volo di rodaggio per imparare a controllarla.

GPS

La presenza del GPS è un aspetto da non sottovalutare. Chi ha ancora poca dimestichezza con il velivolo può usufruire di funzioni automatiche, come il ritorno a casa e il mantenimento della posizione.

Puoi volare giusto per farti un giro, in maniera lenta e precisa, o andare veloce senza fare acrobazie, e poi tornare al punto di decollo tramite la funzione apposita. Pensa alla sicurezza che ti fornisce: torna da te da solo e nessun timore di perderlo.

Struttura

Si rivela robusto, resistente a urti e cadute ma allo stesso tempo è abbastanza leggero da andare spedito. Questo grazie alla struttura in fibra di carbonio che, oltre a garantire resistenza e leggerezza, protegge le parti interne e aumenta la durata del velivolo nel tempo.

FPV

Le immagini trasmesse in tempo reale dal Walkera Runner 250 ti permettono di vivere un’esperienza in prima persona. E durante il volo ottieni informazioni utili: livello della batteria, altezza, direzione e modalità di volo.

Puoi vedere il video tramite occhiali o monitor da posizionare sul telecomando. Devi solo acquistare ciò che preferisci a parte.

Walkera ti fornisce i suoi visori, che ti consentono di regolare contrasto e luminosità del video, nonché di inclinare la videocamera con un semplice movimento della testa.

Luci

Non funzionano a caso, anzi. Sono intelligenti e segnalano ciò che sta per fare il velivolo in base alle tue indicazioni. Una sorta di conferma visiva insomma che stai procedendo in maniera corretta.

Batteria

Si fissa con il velcro ma rimane stabile. Se vuoi stare ancora più tranquillo, puoi comunque aggiungere qualcosa per evitare che scivoli, come pezzetti di gomma.

Ricorda che a seconda dell’utilizzo la batteria dura meno. Se ad esempio inserisci una videocamera potente, come una GoPro, avrai sì prestazioni più elevate ma volerai per un tempo di volo inferiore.

Walkera 15004660 – Runner 250 PRO Racing Quadrocopter...
  • Nuovo design, estremamente veloce, facile e intuitivo gestibile, sottile,...
  • Telecomando Devo 7 radiocomando a 7 canali, 2.4 GHz, Fotocamera 1080p con...
  • Video Registrazione controllabili dal trasmettitore., GPS Position Hold, Circle...

Pro

  • Resistente
  • Sicuro per via del GPS
  • FPV

Contro

  • Scarsa durata della batteria

Conclusione

Tirando le somme, il Walkera Runner 250 è perfetto per le gare o anche solo per godersi un’esperienza FPV degna di questo nome. Ti porterai a casa un apparecchio piacevole da manovrare, di qualità e pronto all’uso.

Il prezzo non è molto alto per le caratteristiche di cui è provvisto, certo non è neanche un drone economico come quelli giocattolo.

Lascia un commento

Chiudi il menu