DJI Mavic 2 Zoom

DJI Mavic 2 ZoomVuoi leggere una recensione che ti illustri tutte le caratteristiche del DJI Mavic 2 Zoom? Allora fermati proprio qui.

Troverai un quadro dettagliato del prodotto, con tanto di opinioni di chi l’ha acquistato, per capire se è davvero quello che cerchi.

Ti accenniamo fin da ora che potrai catturare immagini da qualunque prospettiva e scatenare la tua creatività con un drone del genere.

È davvero un gioiellino, un concentrato di tecnologia in uno spazio minuscolo.

Panoramica di DJI Mavic 2 Zoom

Un apparecchio che fa foto e video mentre è in alto nel cielo. Perfetto per chi vuole semplicemente divertirsi o per professionisti alle prime armi.

DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3”...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che...
  • MESSA A FUOCO RAPIDA: L'autofocus di Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fase...
  • ZOOM IN VOLO: Dolly Zoom è la nuova funzione QuickShot di Mavic 2 Zoom, che...

Caratteristiche tecniche:

Distanza: 8 km

Durata di volo: 31 minuti

Fotocamera: 4K con stabilizzatore

Funzionalità: Ritorno a casa, GPS

Quali sono le opinioni sul drone DJI Mavic 2 Zoom

Un prodotto di alta qualità per via dei materiali, l’elettronica e l’intelligenza del sistema.

È adatto sia a un utilizzo amatoriale che semi-professionale. L’utilizzo è reso semplice dall’app intuitiva che fornisce i parametri di volo e consente di accedere alle modalità fotografiche.

Piccolo e robusto al tempo stesso, si presenta affidabile e veloce, per scatti e video che lasciano il segno.

L’unica pecca è che è tutto in inglese: l’app non è disponibile in italiano.

Potenza e sicurezza

Le eliche silenziose e il telaio disegnato ad hoc donano al drone maggiore propulsione e meno rumore. Ha persino i sensori per evitare gli ostacoli su tutti i lati. I dati di volo vengono trasmessi al processore centrale del sistema che riesce così a non urtare ciò che incontra.

Zoom

In volo, viene regolata in automatico la messa a fuoco, con un effetto distorto che dona al video quel tocco in più che cercavi. Sbizzarrisciti poi impostando valori di messa a fuoco specifici nella modalità di volo manuale: alla creatività non ci sono limiti.

La possibilità di usare lo zoom non va sottovalutata. Si tratta di uno zoom 2x che, dopo aver provato e visti i risultati, ci si rende conto quanto valga per le prospettive dinamiche. Si può essere più precisi per gli scatti a distanza e cambiare persino il campo visivo per una visione più drammatica.

E non possiamo non parlarti di Dolly Zoom, funzionalità nota anche come “effetto Vertigo”. In sostanza è un effetto visivo in cui il soggetto rimane invariato, si trasforma lo sfondo, che diventa più ampio o più stretto.

Riesci a vederne il valore? Ecco perché ti abbiamo parlato di creatività infinita.

Alta risoluzione

La funzione Super Risoluzione consente alla fotocamera di scattare foto ad alta risoluzione da 48 megapixel, quando l’immagine viene catturata con un campo visivo di 24 mm.

Accessori consigliati

Oltre al drone DJI Mavic 2 Zoom, ti consigliamo di valutare anche l’acquisto di una custodia per il trasporto, onde evitare che si danneggi strada facendo, una scheda di memoria da 64 o da 128 gb e batterie extra per quando si è in viaggio.

Il Fly More Kit è superfluo, anche per via del prezzo elevato. Contiene due batterie extra, un caricabatterie e il necessario per ricaricarle quando si è in auto, ma conviene acquistare le batterie singolarmente.

Stabilità

Sorprende la stabilità dell’apparecchio, che riesce a lavorare anche se presente vento sostenuto.

Semplicità di utilizzo

Utilizzarlo diventa un gioco da ragazzi anche per i principianti. Il sistema innovativo aiuta a decollare, atterrare, aggirare gli ostacoli, ritornare alla base in caso di emergenza o per la perdita di segnale e tanto altro.

Dallo smartphone si riesce a controllare il drone alla perfezione, persino quando il velivolo si trova a km di distanza e scompare alla vista. Sembra di essere proprio a bordo: un’esperienza unica!

L’app intuitiva permette di accedere ai parametri di volo e a verificare in ogni momento in che condizioni è l’apparecchio.

DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3”...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che...
  • MESSA A FUOCO RAPIDA: L'autofocus di Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fase...
  • ZOOM IN VOLO: Dolly Zoom è la nuova funzione QuickShot di Mavic 2 Zoom, che...

Pro

  • Adatto a tutti, dal neofita all’esperto
  • Materiali di alta qualità
  • Effetti strabilianti

Contro

  • L’app è disponibile solo in inglese

Conclusione

In sostanza, DJI Mavic 2 Zoom è un prodotto di alto livello, fruibile persino dai principianti. Compralo pure se desideri acquisire dimestichezza con il volo ma vuoi al tempo stesso un apparecchio di qualità elevata, che dura nel tempo.

Non avrai limiti alla creatività. Le prestazioni sono fenomenali e consentono di effettuare foto e video che tutti apprezzeranno.

Se desideri un drone semi-professionale dall’utilizzo semplificato, affidati a questo modello senza alcuna remora. Ne vale davvero la pena.

Lascia un commento

Chiudi il menu